Home / Esport / EVO 2024: Mortal Kombat 1 tra conferme e dubbi
Fighter

EVO 2024: Mortal Kombat 1 tra conferme e dubbi

Dopo King of Fighters XV, la serie di prime finali all’interno del Day 2 dell’EVO 2024 registra il captolo dedicato a Mortal Kombat 1.
Il titolo NetHerRealm arriva nella platea di Las Vegas con una certezza costellata da nuvole fatte di nubi.
L’arrivo della nuova stagione, che sarà presentata al San Diego ComiCon del prossimo weekend, ha un contrappasso rappresentato dal taglio del personale nella casa fondata da Ed Boon.
I tagli, stimati sulle cinquanta unità, potrebbero pregiudicare non solo la scena competitiva ma anche possibili nuovi capitoli della saga.

Una competizione, quella all’interno dell’EVO 2024, già indicata tra le più deludenti della tornata per via del numero esiguo di partecipanti.
Oltre a ciò, la Top 6 è durata oltre il canonico visti i molti problemi che sono sorti all’inizio di questo step.
Uno scenario che ha portato anche alla cancellazione della trasmissione del primo match in programma, il quale ha registrato l’affermazione del brasiliano Zeeus sul cileno Nicholas.

Top 6 in cui i riflettori erano puntati verso SonicFox, l’americano, nuovo campione del mondo, alla caccia di una storica doppietta.
Il freeagent più ambito della piazza di Mortal Kombat risponde presente all’appello riuscendo a centrale l’obiettivo, seppur sudando le proverbiali sette camice.
Ciò dimostrato nell’ultimo atto in cui ha affrontato il sopracitato Nicholas, vincitore della Lossers Bracket, una contesa portata al quinto set.
Sfida in cui l’americano ne esce vincitore, ottenendo il suo settimo EVO della carriera, all’interno di un Johnny Cage mirror match,

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

HomeStory

HomeStory Cup XXIV: Ultimo tango di stagione

La stagione 2024 di Starcraft 2 si conclude in quel di Krefeld, sede della ventiseiesima …