Il fine settimana di Valorant è stata all’insegna del Game Changers dove si è disputata la seconda stagione EMEA.
Rassegna in cui le varie compagini di questa zona si sono date battaglia per la conquista di punti importanti per la corsa al Mondiale.
Competizione che ha visto la presenza delle LXT Esports e NOVO Esports, campionesse e finalista delle Genesi italiane.
Il loro percorso è terminato nelle prime tornate della fase Contenders, step che ha condotto due formazioni ad acquisire il pass per la terza stagione delle Changers.
Il piano alto della gerarchia competitiva di questi territori registrano, ancora una volta, una nuova affermazione delle G2 Gozen.
Le campionesse in carica, anche in questo ambito, lasciano poco alle avversarie, ciò dimostrato dall’unica sconfitta subita, avvenuta nel Group Stage contro le Odd 1 OUT.
Da quell’istante, le samurai impongono il loro ritmo di gioco, dimostrato dai risultati sia nelle successive sfide nel gruppo che nei playoff.
Un solo set perso, nel primo turno contro le Falcons Vega, e una sequela di 2-0 per ottenere la riconferma sul trono regionale.
Risultati il cui punto d’apogeo è stato il 3-0 che ha deciso l’ultimo atto delle EMEA Game Changers in cui le bianconere hanno sconfitto, nuovamente, le sopracitate saudite.