Seconda settimana delle Esports World Cup 2024, la grande rassegna estiva in corso di svolgimento a Riyadh.
Nuova tornata dove la cornice saudita, in questo ambito, è stata dedicata a Mobile Legends Bang Bang.
Il titolo mobile ha chiuso la prima parte della sua stagione con la disputa delle Mid Season Cup 2024.
In campo, le vincitrici dei vari campionati nazionali e le finaliste dei principali scenari di questo mondo.
Un territorio, quello di Mobile Legends che ha attratto molte organizzazioni di carattere internazionale come Team Liquid, Cloud 9 e Team Falcons.
Competizione, questa, che si è articolata in due fasi in cui la prima ha deciso le otto finaliste che si sono giocati il titolo.
Step in cui sono fuoriusciti grosse sorprese come l’eliminazione dei Fnatic ed EVOS, considerati tra i team favoriti alla vittoria finale.
Le due compagini indonesiane chiudono solo al terzo posto nei loro raggruppamenti, lasciando campo libero alle avversarie.
Top 8 in cui i risultati fuoriusciti mostrano un ultimo atto in una sorta di rivisitazione della lotta tra Davide contro Golia.
Da un lato, i Falcons AP.Bren, i campioni del mondo in carica arrivano a questa step come finalista del campionato filippino.
Dall’altro, i Selangor Red Giants, compagine malese che negli ultimi mesi ha scalato le gerarchia attraverso la vittoria del campionato locale.
Finale dove le forze in campo mettono in scena una contesa combattuto su ambo i fronti, tale da portare il match al settimo e decisivo set.
Scenario in cui ad emergere è la maggior fame di vittoria dei Selangor che chiudono un semestre da incorniciare.
Affermazione per il quintetto malese arrivata al tiebreak dove Kramm e compagni scrivono la parola fine alla sfida in poco più di diciassette minuti.