Home / Esport / The MixUp 2024: Verso il Mondiale e non solo
MixUp 2024

The MixUp 2024: Verso il Mondiale e non solo

Il weekend del Tekken World Tour ha avuto un importante capitolo da presentare all’interno della cornice del The MixUp 2024.
La rassegna disputata a Lione è stato teatro sia di un nuovo evento Masters ma anche dell’assegnazione di altri due biglietti per le Esports World Cup.
Oltre a ciò, si arriva in terra di Francia con le news relative sia al format delle finali mondiali che l’arrivo del prossimo personaggio ossia Lidia.
Finali mondiali che diventeranno extra-large con quattro giorni di sfide con le prime due dedicati ai Group Stage dal lato World Ranking e lato Regional.
Terza giornata con il Last Chance Qualifier che assegnava gli ultimi posti per la Top 16 conclusiva.
Finali che vedranno la presenza di Lidia, il primo ministro della Polonia ritornerà in quel di Tekken a partire dal 22 Luglio.

Torneo di Lione in cui si è assistito ad un nuovo capitolo del dominio asiatico all’interno del campionato.
Una Top 4 con i colori delle nazioni di tale regione con un ultimo atto che ha trascritto un nuovo scontro tra Corea del Sud e Giappone.
A disputarsi l’alloro sono stati Double, vincitore della Winner Bracket e nuovo partecipante alle EWC, e JeoDDing, vittorioso nella Lossers.
Contesa combattuta da ambo gli schieramenti, tale da arrivare al Reset Match, ottenuto dal coreano col punteggio di 3-1.
In questo ambito Double si scrolla la tensione accumulata e inizia a mettere il proprio ritmo, lasciando poco margine all’avversario.
Con medesimo risultato, il portacolori dei ZETA Division, con Law, sconfigge la coppia Reina/Eddy del rappresentante dei Vitality, portandosi a casa punti importanti per il ranking mondiale.

Classifica e prossimo evento

La vittoria del MixUp permette a Double di scalare le posizioni nel ranking, raggiungendo la sesta posizione.
Risultati di Lione che sorridono anche a JeoDDing che entra nella Top 20 mondiale, salendo sino alla quindicesima posizione.
Classifica che vede anche un nuovo ingresso ossia l’australiano Yagami, il quale, con la finale del Challengers di Wellington, raggiunge la diciassettesima piazza.
Una corsa al Mondiale che, nel prossimo fine settimana, avrà il secondo grande appuntamento della stagione.
In quel di Las Vegas arriverà una nuova edizione dell’EVO, tappa Masters+ del campionato del titolo Bandai Namco.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Series

Overwatch Champions Series 2024: Le tre del Pacifico

La Overwatch Champions Series dedica la propria settimana alla zona del Sud Est Asiatico/Area del …