Home / Esport / Only The Best 2024: Un Challenger mascherato da Master
Only The

Only The Best 2024: Un Challenger mascherato da Master

Il Tekken World Tour fa tappa in Italia dove nel weekend si è disputato l’Only The Best 2024.
La rassegna napoletana, quest’anno, ha cambiato location, approdando, in questo frangente, in quel di Torino.
La città sabauda è stato teatro di un evento del circuito Challenger, il quale poteva essere un Master a tutti gli effetti vista la lista partecipanti presenti al torneo.
Un parterre che non ha deluso le aspettative, tali da creare una Top 8 variegata, rappresentata da alcune delel regioni più importanti del circuito.
Dal Pakistan del campione del mondo Arslan Ash, alla Korea di ULSAN e Mulgold, alla Francia di Jodd sino alla doppia sfida Italia-Germania con Danielmado ed ErnieBowl a sfidare Tetsu e Sephiblack.
Tanti scenari dove, i risultati fuoriusciti dai vari match, mostrano un Ash che inizia ad entrare in un stato di forma ottimale e un Mulgold vero mattatore di questo primo ambito stagionale.

I due sono i protagonisti dell’ultimo atto in un rematch di quello che è successo a Dallas dove, nella location torinese, il pakistano raggiunge l’ultimo atto con la vittoria della Winner Bracket.
Contesa che si trasforma in una prestazione ottimale da parte del portacolori dei Twisted Minds, il quale conquista il primo titolo della sua stagione.
Un 3-1 con cui la scelta di Ash in questo contesto, Alina, sconfigge il Claudio del koreano, portando fieno in cascina nella classifica mondiale.

Classifica e prossimo turno

La vittoria dell’Only The Best 2024 permette ad Arslan di salire all’undicesimo posto nel ranking mondiale.
Classifica che vede Mulgold salire in seconda posizione, a -60 dal nuovo leader dela generale ossia il connazionale Chanel.
Il portacolori dei DRX sale in vetta per via della conquista del Zero Dojo 2, un Dojo 96+ disputato ad Osaka. 
Risultati di Torino che portano scalate di classifica per altri due esponenti della Top 8 ossia Jodd (6°) e ULSAN (7°).
Un ranking che subirà cambiamenti nel prossimo grande evento, in programma ad Orlando all’interno del CEO 2024, il quale vedrà il ritorno del circuito Master.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …