Il Tekken World Tour 2024 non si ferma dove un nuovo evento del circuito Masters ha fatto capolino in quel di Chicago.
La Windy City ha ospitato l’edizione 2024 del Combo Breaker, considerato uno dei big four della scena nordamericana dei fighting games.
Si arriva in Nord America dove tale platea ha ospitato anche il trailer di Lidia, il prossimo arrivo in quel di Tekken.
Rassegna in quel dell’Illinois in cui, rispetto a quando successo sette giorni fà, si assiste ad un dominio dei rappresentanti asiatici.
Una Top 8 a tinte delle varie bandiere provenienti da tale regione, ad eccezione dell’ottava posizione, occupata dal padrone di casa Joey Fury.
Fasi conclusive il cui ultimo atto vede la presenza, per la prima volta in stagione, del campione del mondo in carica, Arslan Ash.
Il pakistano raggiunge tale step attraverso la conquista della Lossers Bracket, ottenuto nel derby contro Farzeen per 3-1.
Finale in cui il portacolori dei Twisted Minds ha affrontato il filippino AK,quest’ultimo capace di sconfiggere il sopracitato Farzeen nella finale Winner.
Ultimo atto della rassegna di Chicago in cui la contesa si è dimostrata più equilibrata del previsto, seppur concluso al quinto set del primo match.
In questo ambito, AK e il suo Shaheen ottiene il suo primo alloro d’alto rango di questo ciclo, sconfiggendo la Nina del pakistano.
Affermazione che permette al filippino di salire in seconda posizione, lontano 275 punti dal leader Chikurin.
Ranking e prossimo evento
Il giapponese continua a mantenere la vetta del Tekken World Tour sia per il 13°posto ottenuto a Chicago e sia per l’assenza in questo evento di Joka, retrocesso in terza piazza.
Il podio nella Windy City permette ad Arslan Ash e Farzeen di entrare nella Top 20, posizionandosi in undicesima e dodicesima posizione.
Un ranking che subirà una rivoluzione nel prossimo fine settimana, denominato il “SuperWeek di Tekken”.
In questo lasso temporale si svolgerà il terzo Masters consecutivo , con Melbourne e la sua Battle Arena.
Oltre a ciò, ci sarà sia il ritorno del circuito Challenger, con il DreamHack Dallas, che i Dojo 96+ nella zona Europa West, con il 95 Kings of Fields #4 di Eaubonne (Francia).