La scena italiana di Valorant torna ad esibirsi con l’inizio della seconda sessione stagionale dei vari campionati.
Rinascimento e Genesi hanno iniziato il nuovo ciclo di campionato con le prime giornate dove è partita la caccia ai DSYRE e alle LXT Esports.
Il torneo dedicato ai team maschili è iniziato lo scorso fine settimana con i primi due turni dove continua l’andazzo visto nella stagione precedente.
I campioni in carica e i NOVO Esports, finalisti dell’ultima edizione, iniziano nel migliore dei modi, chiudendo con due successi sulle due contese disputate.
Un match tra i due team che avrà un primo punto di svolta nel prossimo Weekend dove è previsto il primo scontro diretto.
Per due team che iniziano bene, vi sono due che rimangono ferme al palo, onere occupato dai RTZN e LONETEAM.
Gli azzurri, ripescati dopo la rinuncia dei QLASH, e la neopromossa riescono a raccogliere solo, nei due match disputati, la miseria di 14 e 10 round.
Il campionato femminiledi Valorant, invece, ha virato la boa della Regular Season dove, tra lo scorso weekend e questi primi giorni della settimana, si sono disputate quattro riprese.
Turni in cui le LXT appaiono, nuovamente, come le prime favorite sia per l’accesso alla Top 4 che alla vittoria nelle finali che si disputeranno nella cornice del Comicon Bergamo.
Quattro vittorie su quattro per Sara e compagne e due lunghezze di vantaggio sulle Outplayed, altra compagine rimasta imbattuta in tali tornate.
Bianconere con tale ritardo solo a causa del pareggio maturato nella terza giornata contro le NOVO Esports.