Home / Esport / Comicon 2024: Una Tormenta per Valorant
Valorant

Comicon 2024: Una Tormenta per Valorant

La rassegna partenopea ha emesso il proprio verdetto dedicato al Tormenta, terza lega nazionale del competitivo di Valorant.
Il Comicon 2024 ha caratterizzato il fine settimana dedicato al titolo di Riot Games con l’ultimo step verso il Promotion.
Palcoscenico napoletano in cui sono stati assegnati i punti necessari per determinare le due compagini che si scontreranno nel Playoff/Playout del Blooming  Talents Part 2
Quattro i team presenti, arrivati attraverso le Qualifiche online dove, a sorpresa, tale obiettivo non viene centrato dagli EntryFrogs, considerati tra i favoriti all’accesso allo step successivo.
Un quadrangolare dove l’ultimo atto permette ai Frogs di ottenere il pass, ciò dovuto alle vittorie, nelle semifinali, di Monkey Stars e Fishing Rods Academy.

Finale del Tormenta combattuta da ambo gli schieramenti, una situazione di botta e risposta che ha trovato conclusione nel terzo set, disputato su Ascent.
Uno scontro equilibrato dove solo i turni supplementari hanno sancito la parola fine a tale sfida dove ad uscire vittoriosi sono i Fishing, col risultato di 16-14.
Una vittoria dal sapor amaro visto che i 700 punti di primo posto non bastano per ottenere il pass per i playoff.
Affermazione dove a gioire, in primis, sono l’Academy Team degli Axolotl, che , con il terzo posto a Napoli, accedono alla fase successiva.

Appuntamento a Bergamo

Il Comicon 2024 è stata occasione per annuncio legato al Genesi, la massima competizione italiana dedicata alla scena femminile di Valorant.
Dopo lo showmatch dedicato a tale competizione, King Esport, organizzatore del campionato ha comunicato che le finali dello Split 2 si disputeranno all’interno della costola bergamasca del Comicon.
La rassegna di Bergamo si terrà, all’interno dei padiglioni fieristici della città lombarda dal 21 al 23 Giugno.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …