Home / Editoriali / CIN Esports Series 2023/2024: La metà a Pocono
Top

CIN Esports Series 2023/2024: La metà a Pocono

Il secondo step dei playoff della CIN Esports Series 2023/2024 ha scritto, in questa settimana,un nuovo capitolo.
La Top 12 che entra nel vivo con la fase intermedia che si è disputato all’interno del catino di Pocono.
Sessione che eredita i risultati della precedente tappa in cui Fabbri ha lanciato il suo guanto di sfida verso Loi e Bortolotti.
Il n.2, vincitore nel Texas, inizia questa tornata in maniera offensiva riuscendo a chiudere le qualifiche in seconda posizione.
Fase in cui Loi si conferma specialista nella conquista delle pole, ottenendo la prima piazza con soli sedici centesimi di vantaggio sul sopracitato antagonista.

Pocono

Gara da 96 giri quella di Pocono, breve ma dura vista la lunghezza di ogni giro, un rodeo che inizia con una caution che ha caratterizzato le prime otto riprese.
Alla partenza ufficiale, Loi mantiene la leadership e riesce a guadagnare qualche decimo di vantaggio, spazio che viene annullato a causa di una nuova bandiera gialla.
Alla ripartenza, un quartetto formato dai sopracitati Loi e Fabbri, dall’outsider Mora e Miccolis, riescono a prendere vantaggio rispetto al gruppo.
Scontro in cui Loi e Miccolis riescono a prendere margine ma, al giro 37, una nuova caution ha cristallizzato il tutto.
Al terzo riavvio, una carambola nelle retrovie ma riportato la situazione di bandiera gialla che ha concluso la prima parte di gara.

Seconda parte

I restanti giri della gara di Pocono inizia con un gruppo di otto che riescono a prendere un vantaggio rispetto al gruppo.
Scenario in cui Miccolis, Loi e Fabbri emergono da tale fase per scontrarsi per la vittoria di tappa dove il valzer dei pitstop ha fornito lo snodo decisivo.
In questa girandola, i due protagonisti della prima ora sono coloro che si sono dati battaglia per la conquista del definitivo primo posto.
Ad uscirne trionfante è il vincitore della regular season che taglia la linea del traguardo con soli due decimi di vantaggio sul n.83.

Vittoria che permette a Loi di guardare con serenità la Top 8, visione contemplata anche da Miccolis, Fabbri e Bortolotti.
Ardua, invece, la lotta per i restanti posti per la prossima fase dove il terzo ed ultimo capitolo della serie, in quel di Darlington, darà una risposta definitiva.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …