Home / Esport / Eletric Clash 2024: Parte il circuito Challenger

Eletric Clash 2024: Parte il circuito Challenger

Dopo il prologo con i Dojo, il Tekken World Tour mette il proprio motore a regime, per quando concerne la stagione 2024.
Un fine settimana in cui il massimo campionato dedicato al titolo Bandai Namco dove ha avuto inizio il circuito Challenger.
Il secondo livello delle competizioni di Tekken 8 ha avuto inizio in quel di Toronto, sede dell’Eletric Clash 2024.
Un primo palcoscenico internazionale per valutare anche lo stato di forma in vista del primo Master in calendario, l’EVO Japan 2024.
Una prima in cui si assistito al debutto, ai piani alti, di un nuovo esponente della scena nordamericana.

Tyler Cummings, meglio conosciuto col nickname di Fear of Silence, rappresentante del community newyorkese è stato il primo protagonista della competizione.
Per lui e il suo Dragunov, un percorso netto sino alla Gran Final, raggiunta attraverso la conquista del Winner Bracket contro il coreano Kkokoma, col punteggio di 3-1.
Una contesa conclusiva dove ha affrontano nuovamente il giocatore asiatico dove il maggior tasso d’esperienza di quest’ultimo è stato fattore decisivo per la conquista del titolo.
Dapprima ottiene il reset match con un netto 3-0 per poi, assieme a Feng, chiudere la pratica in suo favore col parziale di 3-1.

Detto della finale, i risultati dell’Eletric Clash ha dato un primo quadro generale al ranking del Tekken World Tour.
La vittoria in quel di Toronto permette a Kkokkoma di conquistare la vetta ma in co-abitazione con il britannico Joka.
L’europeo mantiene la leader per merito del quarto posto ottenuto in Canada, piazzamento che permette di difendere la piazza dai risultati sia di Fear che dello svizzero Kirakira (3°).
Una classifica in divenire con una grossa rivoluzione che avvera all’interno dell’EVO Japan, in programma il prossimo weekend.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …