Primo appuntamento del 2024 per Counter Strike 2 dove, nel fine settimana appena trascorso con il Group Stage delle Blast Premier Spring 2024.
Quattro gironi e una fase di play-in per decidere le prime sei qualificate alle finali stagionali che si svolgeranno a Londra nel mese di Giugno.
Una prima per capire le condizioni di forma dei vari team in vista dell’importante appuntamento dell’IEM Katowice, in programma a partire dal prossimo 31 Gennaio.
Gironi che forniscono tante conferme e qualche ritorno da parte di quei team che vogliono ritrovare quel posto al sole.
Della prima schiera fanno parte i Vitality, il sodalizio francese ottiene il pass per le finali attraverso la vittoria del girone A.
Conquista arrivata dopo una scontro accesso in cui i giallo-neri riescono a spuntarla al terzo set, disputato su Nuke, contro gli Astralis.
Oltre ai transalpini, il passaggio del turno attraverso la conquista del girone è andato in favore ai FaZe Clan (Girone B), Natus Vincere (Girone C) e Virtus.PRO (Girone D).
Gli ultimi due biglietti con destinazione Londra sono stati assegnati nei due play-in con protagonisti i team usciti sconfitti dai match di finale.
In questo ambito entra in scena un team che fa parte del secondo filone che è stato detto in precedenza.
Gli Astralis iniziano quel ritorno alle posizioni di vertice, un percorso il primo step è rappresentato dalla vittoria nello scontro diretto contro i BiG.
Contesa terminata solo ai round supplementari del terzo set che si è disputato su Ancient dove i danesi si sono imposti per 16-14.
A far compagnia ai rossoneri ci saranno i campioni del mondo dei G2 Esports, i quali sconfiggono il Team Liquid col punteggio di 2-0.