Una nuova settimana a Seattle è giunta al termine all’interno dell’edizione 2023 del Dota 2 The International.
Tornata in cui sono iniziati gli scontri sia per l’accesso alle fasi successive della Winner Bracket che quelli da dentro o fuori.
Una fase in cui sono state decise le otto compagini che concorreranno per ereditare il trono mondiale, lasciando vacante dai Tundra Esports.
La compagine europea abdica dopo la netta sconfitta subita, col punteggio di 2-0, contro gli Entity.
Otto formazioni ancora in corsa per il titolo dove tre di esse provengono dalla fase dei Regional Qualifier.
La migliore di esse è il roster cinese degli Azure Ray, Somnus e soci accedono ad un posto nella parte alta nel tabellone dopo la vittoria contro i Nouos per 2-0.
Per loro, la strada verso le fasi finali registra la disputa del derby contro gli LGD, questi vittoriosi sui 9Pandas per 2-0.
A tinte europee, invece, l’altra semifinale della parte Winner dove la contesa sarà tra due ex campioni del mondo ossia Team Liquid e Team Spirit.
Le altre due compagini, provenienti dai Regional Qualifier sono i sopracitati Nouns e i rientranti Virtus.Pro.
Per loro, la corsa verso l’alloro vedrà le sfide con i Gaimin Gladiators per i primi e il derby con i BetBoom Esports per i secondi.
Otto compagni che riprenderanno il loro percorso, a partire dal 27 Ottobre, verso il trono del Dota 2 The International 2023.
In quella giornata si disputeranno i quattro match sopracitati dove saranno indicate coloro che saranno presenti alle fasi conclusive.