Altro giro e altro Online Major per concerne il Capcom Pro Tour 2023, il circuito principale di Street Fighter 6.
Il tour dedicato alla nuova uscita del titolo Capcom volanel continente africano con la tappa disputata in South Africa.
Sessione di particolare importanza visto che permetterà a un rappresentante della scena locale di poter volare alle finali mondiali.
Scenario in cui si sono presentati in 76 dove le impressioni della vigilia sono state ampiamente rispettate.
Il favorito JabhiM conferma la propria leadership territoriale andando a conquistare la sua seconda partecipazione consecutiva al Mondiale.
Il portacolori dei Goliath Gaming centra tale obiettivo battendo il connazionale MarkTheShark9200 dove il suo Dee Jay sconfigge il Ken avversario per 3-1.
Oltre a ciò, si è concluso anche l’Online Stage del Central America East, tappa che ha subito un posticipo a causa di problematiche tecniche.
In questo ambito, si dovevano svolgere gli ultimi match dove si è deciso il rappresentante locale alla Capcom Cup.
In tal contesto, a conquistare il pass è il dominicano Caba, il quale sconfigge il connazionale Bryan-D per 3-0 all’interno di un Guile mirror match.
Warrior europeo
Fine settimana della Capcom Pro Tour che registra anche il ritorno, per quando concerne l’Europe West, del World Warrior.
Terzo appuntamento per tale territorio dove, ancora una volta la scena olandese riesce ad imporre il proprio dominio.
Altro alloro a tinte orange che è stato assegnato dopo il derby tra Xerna e Rass dove si registra la riconferma del primo.
Affermazione arrivata dopo una strenua battaglia, risolta solo al quinto e decisivo set del reset match, round in cui la sua Kimberly ha sconfitto il Dee Jay del connazionale.
Vittoria che permette di consolidare la propria leadership all’interno della classifica, utile per decidere coloro che si contenteranno il biglietto per la Capcom Cup.