Un fine settimana in cui i più importanti circuiti del genere fighting game si sono ritrovati a Manila.
Lo scorso weekend si è disputata l’edizione 2023 del REV Major, uno dei più importanti eventi dedicati all’universo sopracitato.
Rassegna il cui clou è stato l’evento cardine è stato il torneo Master del Tekken World Tour, competizione che, purtroppo, ha registrato il forfait di alcuni grossi nomi del circuito.
Esempio è l’intera flotta pakistana, capitanata da Arslan Ash, che ha dichiarato forfait a seguito di problematiche legate al rilascio del visto.
Situazione che ha trasformato l’evento in una sorta di Korea Cup dove la Top 8 è caratterizzata dalla massiccia presenza dei giocatori coreani.
Un dominio dove l’unica eccezione è rappresentata dal giapponese AO, il quale chiude in quinta posizione.
Scenario il cui punto di massimo splendore è stato l’ultimo atto, disputato tra Ulsan e CBM, il cui epilogo è avvenuto nel reset match.
In tale ambito, ad uscire vincitore è il primo che, dopo le scelte infelici di Bob e Feng nel primo atto, ha virato verso Kazumi.
Scelta vincente per Ulsan che riesce a conquistare l’alloro, sconfiggendo il Noctis avversario col risultato di 3-1.
Ranking e prossimo turno
Dopo il REV Major, la classifica generale non subisce grandi variazioni nei piani alti e nella Top 19, utile per l’accesso diretto al Mondiale.
CBM e Ulsan si dividono il podio con Arslan ormai leader indiscusso e una quota per l’accesso diretto rimasta a 495.
Situazione che, il prossimo fine settimana, vedrà la scena europea impegnarsi per guadagnare punti, attraverso il Clash of the Olympians.
Tappa Challenger del Tekken World Tour che si disputerà, dal 07 Ottobre, in quel di Atene.