Home / Esport / PUBG Mobile Pro League: Tra la Championship e la Corea
Championship

PUBG Mobile Pro League: Tra la Championship e la Corea

Un fine settimana importante per quando concerne le PUBG Mobile Pro League dove sono andati in scena le fasi conclusive di due campionati d’alto livello.
Un weekend il cui viaggio è iniziato nel Sud Asia con il Championship, ultimo atto di questa regione.
In palio vi sono quattro posti per le finali mondiali che si svolgeranno in Turchia a cavallo dei mesi di Novembre e Dicembre.

Una corsa al biglietto di cui non fanno parte ne gli Stewart Esports e gli Agonix18 Esports, i quali hanno ottenuto tale privilegio attraverso la classifica regionale.
Stewart che, in questa occasione, diventano gli assoluti protagonisti grazie ad un ottimo rush finale.
Tre vittorie e un secondo posto negli ultimi cinque round per la compagine della Mongolia che permette di conquistare l’alloro continentale.
Conquista avvenuta con 208 punti e 26 lunghezze di vantaggio sui connazionali 4Merical Vibes, i quali saranno della partita mondiale assieme ad altri due team mongoli (NB Esports e IHC Esports) e ai pakistani Seventh Element.

Ritorno sul trono

Da un Championship ad un National, dal Sud Asia alla Corea del Sud dove, in quel di Seoul, si è disputata la terza stagione del campionato locale.
Sessione in cui due sono i biglietti in palio per il mondiale turco, uno attraverso la vittoria di tale rassegna, il secondo attraverso il ranking nazionale.
Diciotto round dove è stato scritto un monologo assoluto da parte dei DUKSAN Esports, vincitori della prima parte del campionato.
Dopo aver lasciato il trono nel secondo step, ritornano sul trono coreano con una prestazione che non lasciato spazi agli avversari.
237 punti e oltre 80 lunghezze di vantaggio sugli Oplus, i quali ottengono il pass mondiale per i vari piazzamenti stagionali.
Per altre sei, invece, l’appuntamento è rimandato alle Rivals Cup, rassegna in cui, nella sfida Corea contro Giappone, sarà assegnato l’ultimo pass per questi territori.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …