Home / Esport / Tekken World Tour 2023. Il weekend dei debutti
debutti

Tekken World Tour 2023. Il weekend dei debutti

Debutti di ogni genere all’interno del weekend dedicato sia al Tekken World Tour 2023 che al franchising di casa Bandai Namco.
L’ottavo capitolo della saga ha mosso ufficialmente i primi passi pubblici con la Closed Beta riservata, in questo primo settimana, agli utenti Play Station 5.
Tekken 7, invece, è protagonista con il primo grande evento che si è disputato all’interno del territorio indiano.
IlFighters Showdown 2023 disputato a Gurugram ha rappresentato la prima del circuito Masters per questi territori.
Occasione per molti di poter guadagnare punti importanti nella corsa verso i posti al mondiale vista anche l’assenza, per motivi extra esportivi, della forte rappresentanza pakistana.

Competizione dove, ad emergere, è stata una contesa tra i rappresentanti coreani e quelli tedeschi.
CBM e Ulsan da un lato, Sephiback e Tetsu dall’altra, una sfida in cui ad uscire vincitori sono i due rappresentanti di Seoul.
Un derby a tinte coreane che ha caratterizzato l’ultimo atto della rassegna indiana dove i due protagonisti hanno messo in scena una contesa combattuta da ambo i lati.
Botta e risposta che hanno condotto il match al reset, ottenuto da parte di ULSAN con il risultato di 3-1.
In questo scenario, CBM si scrolla la tensione accumulata nel match precedente e decide di rompere gli indugi.
Il suo Noctis riesce a spuntarla contro la coppia formata da Bob e Feng, un 3-1 che porta al portacolori dei Freeks il suo successo stagionale.

Parentesi italiana

Al giro di debutti all’interno di questo weekend vi è anche quello della nuova stagione del Tekken Italy Championship.
Rassegna facente parte del circuito delle European Cup, la prima del circuito nazionale si è disputata a Brescia.
All’interno di una nuova edizione della Lions Arena è stato scritto il primo nome nell’albo d’oro stagionale.
Si tratta di Fabrizio “BodeOTB” Tavassi, il quale continua ad essere uno dei giocatori più in forma nel panorama nazionale.
Il partenopeo conquista l’alloro bresciano sconfiggendo, in due atti, EdwardMagnum, con il punteggio di 3-0 in reset e 3-1.

Classifica e prossimo turno

I risultati fuoriusciti in India portano pochi cambiamenti all’interno della Top 19, guidata ancora da Knee con 920 punti.
Balzo in avanti per Ulsan e CBM che con disputa della finale, e sopracitato epilogo, salgono in terza e quarta posizione.
Posizioni guadagnate anche da parte di Sephiblack, il quarto posto indiano permette al teutonico di salire al tredicesimo posto.
Una situazione in continuo divenire dove l’attesa è rivolta verso il grande appuntamento dell’EVO 2023, in programma a partire dal prossimo 3 Agosto.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …