La Halo Championship Series 2023 torna in scena con il secondo Major presente in calendario.
Un fine settimana trascorso in Texas dove la rassegna dedicata al titolo Microsoft ha fatto tappa nella cornice dell’Esports Stadium di Arlington.
Una nuova tappa dove, rispetto alle previsioni della vigilia e di quando successo al debutto in quel di Charlotte, non vi è stato quel dominio a tinte nordamericane.
Merito dei Quadrant, la compagine francese conquista il gradino più basso del podio riuscendo a sconfiggere formazioni del calibro di Sentinels e dei padroni di casa degli Optic Gaming.
La corsa dei transalpini termina nella Lossers Finals dove cedono l’onore delle armi agli Spacestation, vittoriosi per 3-0.
Il team giallonero accede alla Gran Final dove hanno incontrano, nuovamente, i FaZe Clan, in un rematch della Winner Finals, conquistata da quest’ultimi col risultato di 3-2.
Atto conclusivo dell’Arlington Major dove, alla vigilia, si ipotizzava una sfida equilibrata tra i due team ma la realtà dei fatti ha mostrato sorte diversa.
Una contesa che si è trasformata in un monologo assoluto, quello realizzato da parte dei FaZe.
Un 4-0 netto, senza possibilità, un risultato con cui Frosty e compagni di conquistare il secondo titolo consecutivo dopo il Dreamhack Invitational di Dallas.