Mentre DSYRE e GMT Esports sono impegnate nell’Ascension, il Valorant Rinascimento Italy ha emesso gli ultimi verdetti stagionali.
In questa settimana si è disputato il playoff/playout per i due posti per la prima sessione della prossima annata del massimo campionato nazionale.
In campo a difendere il proprio slot all’interno della Serie A vi erano i WLGaming Esports (7° nel ranking nazionale) e gli Outplayed (8°).
Una difesa contro i NOVO Esports e i VX300 Gaming, vincitori e finalisti della Blooming Talents League, la seconda lega del competitivo nazionale del titolo Riot Games.
Una settimana in cui il volto della prossima Serie A vedrà un leggero cambiamento nella lista dei partecipanti.
La line-up del prossimo Valorant Rinascimento Italy vedrà la presenza dei VX300, i quali riescono ad ottenere la promozione attraverso la Winner Bracket.
Un 3-1 contro i Novo Esports in semifinale e l’affermazione al tiebreak contro i WLG, disputato su Bind, permettono a Fancazista e compagni di conquistare l’accesso alla massima divisione.
Per una compagine che sale, vi è una seconda che retrocede nella Talents League, nome fuoriusciti dalla contesa tra i sopracitati WLG e gli Outplayed.
L’alta posta in palio poneva le basi di un possibile scontro equilibrato, ipotesi smentita dalla realtà dei fatti.
La maggior fame da parte dei WLG ha permesso a questi ultimi di rimanere in Serie A, aprendo le porte della seconda lega ai bianconeri.
Un 3-1 in cui Cookiee e soci riescono a difendere la propria posizione e programmare, in maniera ottimale, il prossimo campionato.