Home / Shooters / CS:GO / Blast.tv Major Qualifier: I biglietti per Parigi

Blast.tv Major Qualifier: I biglietti per Parigi

Due settimane importanti si sono svolte all’interno della scena competitiva internazionale di CS:GO.
Quattordici giorni dedicati alle qualifiche delle Blast.tv Major, evento che si disputerà a Parigi dal 08 al 21 Maggio.
Quattro le regioni presenti all’appello con termine di tutto, avvenuto con lo scenario dedicato all’Europa B.
Otto, i pass assegnati in questo palcoscenico, tra Challenger e Legends Stage, dove le esclusioni eccellenti non sono mancate.

Ad uscire di scena in questo ambito sono compagini del calibro di Cloud 9, BiG e gli Astralis, questi ormai lontani parenti di quelli visti anni fa.
Biglietti che, oltre a team noti, vedono la presenza di due grosse novità che si affacciano per la prima volta in queste latitudini.
I primi sono i Monte, compagine ucraina che conquista il biglietto per il Challenger assieme ai campioni del mondo dei G2 Esports, ai ForZe Esports, ai Ninjas in Pijamas con gli ENCE che, invece, partiranno dai Contenders.
I secondi rispondono al nome degli XINE, roster polacco che conquista il pass per il Legends assieme a Team Vitality ed Heroic.

Un ciclo di qualifiche per le Blast.Tv Paris Major, iniziato con le cronache delle qualifiche del Girone A.
In questo caso fuoriescono i Virtus.Pro, per loro sono emerse problematiche che hanno portato al ritiro dall’IEM Rio.
I FaZe Clan ,invece, accedono allo stage parigino con la conquista di un posto nel Contenders, ottenuto nell’EU Decider.
Sessione dove altri due roster riescono a compiere l’impresa di guadagnare il volo verso la capitale francese.
I britannici Into The Breach e la mix-up europea degli Apeks accedono ai vari step con i primi ai Legends e i secondi ai Challengers.
Fase principale che registra anche la presenza di Fnatic, Natus Vincere e Bad News Eagles.
La sfida nella porta d’accesso, invece, vedrà anche la partecipazione di GameLegion, OG e MOUZ, questi ultimi partiranno dai Contenders.

Americhe ed Asia

Cinque e due, sono i lasciapassare assegnati ad Americhe ed Asia all’interno delle Blast.tv Paris Major.
Nel continente americano, la conquista dei biglietti è stata una questione statunitense/brasiliano con lo stato del Sud America a portare tre sue rappresentanti.
Furia Esports (Legends), Pain Gaming (Challenger) e Fluxo (Contenders) saranno nell’aereo verso l’Europa assieme a Team Liquid e Complexity, entrambe in Contenders.
In Oriente, invece, la sfida a otto vede uscire trionfatori i Greyhound Gaming e i The Mongolz, ambedue scalderanno i loro motori nelle Contenders.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …