Week 4 delle PG Nationals Spring 2023, la massima rassegna nazionale dedicata al mondo di League of Legends.
Una tornata che, in realtà, ha il sapor di una Week 3 visto che tale turno presente in calendario non si è disputato.
Il terremoto che ha colpito Siria e Turchia ha avuto conseguenze anche per il campionato italiano dove alcuni team hanno giocatori provenienti da quei territori.
Una situazione che ha portato gli organizzatori a rinviare a data da destinarsi la giornata sia per la Serie A che per la Serie B.
Una situazione in cui le varie leghe regionali europee si sono attivate per prendere parte alla raccolta fondi creata dall’UNICEF.
Le European Regional Leagues di LoL si uniscono per promuovere la raccolta benefica organizzata da UNICEF e aiutare i bambini colpiti dal terremoto in Turchia e Siria
Contribuisci alla causa tramite il link https://t.co/b9F7B5DHi7 #ERLsForTurkiyeAndSyria @lolesports pic.twitter.com/AM4vF0a7Ox
— LIT (@lit_official_it) February 16, 2023
La ripresa del campionato ha registrato il riaggancio in vetta da parte dei Dsyre Esports nei confronti degli aNc Outplayed.
Scenario creato dopo la prima stagionale da parte dei bianconeri che alzano bandiera bianca dinanzi ai CyberGround Gaming.
Caduta che permette a HungryPanda e compagni si ritornare in vetta dopo le affermazioni sui DREN Esports e nello scontro diretto contro i Macko Esports.
Una coppia destinata a scoppiare dove, la Week 5, vedrà lo scontro diretto tra le due compagini.
Dietro di loro, solo i campioni in carica riescono a mantenere la scia, seppur in ritardo di una lunghezza.
Tutto ciò per merito della vittoria realizzata da parte del sodalizio pugliese nei confronti degli Axolotl.
In coda, si registra la prima affermazione dei DREN, la compagine partenopea ottiene il primo alloro dopo il successo contro i GGEsports.
Compagine romana che appare in seria difficoltà dove salgono a cinque le sconfitte consecutive da parte del team di Teyion.
Serie B
Oltre al PG Nationals Spring 2023, la scena ha visto il ritorno anche del Proving Grounds con la terza giornata di campionato.
Tornata che registra, dopo i risultati fuoriusciti dai vari match, un team in testa alla classifica a punteggio pieno.
Gli ENEMI3S sono la prima compagine ad essere capolista, un ruolo ricoperto dopo le vittorie sugli AFN Yellow e gli Apocalypse Esports.
Dietro ai dietro-rossi, solo gli Atleta Esports riescono a mantenere una certa distanza, una sola lunghezza che sarà chiusa o allargata solo dopo la disputa del recupero della Week 4.
Alle loro spalle, difficile è la situazione degli Underworld Esports, unico quintetto ancora ferma al palo e un record di 0-4.