Quattro formazioni ancora in corsa per il titolo nazionale e per i due posti agli European Masters Summer 2022.
Le PG Nationals Summer 2022 iniziano il loro ciclo dedicato ai playoff con le due semifinali.
Match che hanno deciso sia la prima finalista nonché qualificata al campionato europeo e la prima che esce di scena dalla competizione.
Settimana iniziata con la parte alta del tabellone dove si sono affrontati Macko Esports e CyberGround Gaming.
Il derby del Sud che si trasforma in un monologo assoluto da parte dei vice campioni d’Italia che conquistano la quarta partecipazione consecutiva all’ultimo atto del campionato nonché l’accesso ai campionati europei.
Un 3-0, senza possibilità d’appello con cui i Macko liquidano agilmente la pratica siciliana, i quali retrocedono in Lossers Bracket.
I @mackoesports vincono e strappano un biglietto per le finali del #PGNATS e dell'#EUMasters. GG WP 🥳#PGNATS pic.twitter.com/EOEoBArQT8
— LIT (@lit_official_it) July 26, 2022
Leggermente più combattuta la contesa da dentro o fuori tra i campioni uscenti degli Atleta Esports e gli Outplayed.
Sfida in cui la maggior fame di vittoria dei biancoverdi è stato il fattore decisivo per la conquista del passaggio del turno.
Un 3-1 dove un Dehaste, in formato MVP, conduce i compagni verso la sfida contro i CyberGround per un posto in finale e in Europa.
Per gli Atleta, invece, un quarto posto che, all’apparenza, potrebbe sembrare un passo del gambero ma rappresenta un buon di partenza per la prossima stagione.
Fine della corsa per gli @EsportAtleta.
— LIT (@lit_official_it) July 27, 2022
Gli @aNc_Outplayed la chiudono qui! 3⃣➖1⃣
GG WP 🥳#PGNATS pic.twitter.com/cUDB87DxLY
Serie B
Come capitato nella Regular Season, le PG Nationals Summer 2022 Playoff vengono anticipate dai due turni della cadetteria.
Due tornate in cui tanto è stato scritto per quando concerne il discorso della seconda fase dove due compagini staccano il pass per tale step.
Dsyre Esports e Webidoo Gaming centrano tale obiettivo non solo attraverso la loro strisce di vittorie ma anche per la settimana nera dei DREN Esports.
Il sodalizio partenopeo incappa in due sconfitte dove cedono l’onore delle armi sia nello scontro diretto contro i Dsyre e, a sorpresa, contro i Login Esports, ultimi in classifica.
Affermazione che, purtroppo, non permette ai Login di continuare la corsa playoff dove, ad abbandonare tale marcia sono anche gli Angry Bats e, in particolar modo, gli Atleta Academy.
I campioni uscenti pagano una sessione nefasta che, sin a questo momento, ha portato nove cadute consecutive.
Una sfida per gli ultimi due posti playoff che sarà decisa nella giornata di oggi all’interno della lotta a tre tra Outplayed Academy, DREN e P11 Esports.