Il Dota Pro Circuit si prende una pausa dopo le fatiche del secondo major stagionale ma il competitivo di Dota 2 non va in vacanze.
Un fine settimana trascorso nelle Americhe dove si è disputato il BTS Season 11 dedicato al continente americano.
Competizione in cui non vi erano presenti le varie compagini che hanno preso parte all’ESL One di Stoccolma.
Assenza che non ha intaccato la bontà della manifestazione dove ha dato possibilità a compagini di seconda o terza fascia di mettersi in mostra.
Rassegna in cui il Nord America mostra un forte segnale mettendo tre sue rappresentanti sull’intero podio.
Una dominazione che trova il suo punto d’apogeo nella sfida conclusiva che ha visto affrontare i Nouns (ex 4 Zoomers) e il Team DogChamps.
Una contesa, conclusiva del BTS Season 11 Americas, dove l’andazzo del match ha riflettuto ciò che è avvenuto durante le varie fasi del torneo.
I Nouns riescono ad imprimere il loro ritmo durante l’intero match con i Dog che riescono solo parzialmente a tenere il passo.
La vittoria del terzo set poteva essere il trampolino della rimonta per il quintetto guidato da Fayed, affermazione che rappresenta solo l’ultimo sussulto, per loro, del torneo.
Una quarta ripresa in cui gli ex 4 Zoomers, guidati da un Gunnar da un KDA pari a 7, riescono a conquistare il titolo dopo una battaglia durata settanta minuti.
LETS GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
WE TAKE THE GRAND FINALS OF #BTSProSeries 3-1!!
GGs @TeamDogChamp your lower bracket run was crazy 🐶 pic.twitter.com/I3lZ9ppLYB
— Nouns Esports ⌐◨-◨ (@nounsesports) May 30, 2022