Starcraft 2 ritorna in scena con il Last Chance, ultima fermata del percorso che condurrà i vari protagonisti in quel di Katowice.
Step conclusivo delle DH Masters 2021 è servito sia ai ritardatari di avere l’ultima possibilità di un biglietto per la Polonia e sia per coloro che voglion migliorare la propria posizione all’interno dell’ultimo atto.
Occasione che la folta truppa coreana ha sfruttato al meglio, dimostrato dalla Top 8 che ha contraddistinto la rassegna.
Sei rappresentanti di Seoul alla seconda fase con le sole mosche bianche rappresentante dall’italiano Reynor e dal cinese TIME.
La difesa dei due sopracitati non ha impedito un ultimo atto con i colori della bandiera coreana dove a sfidarsi per il titolo sono Maru e Cure.
I due terran raggiungono la finale battendo col medesimo risultato sia il già citato terran cinese e lo zerg coreano Solar.
Sfida conclusiva del Last Chance che si trasforma in un monologo assoluto da parte di Maru che impone il proprio sigillo sulla rassegna.
Un 4-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il rappresentante del Team MV non lascia scampo al portacolori dei Dragon Phoenix Gaming.
Una vittoria che colloca il “Marine Prince” tra i favoriti alla conquista del titolo mondiale in palio nel mese di Febbraio.
Finali in cui devono essere decisi alcuni slot all’interno del ranking coreano la cui definizione arriverà solo dopo lo scioglimento delle riserve da parte di Zest.
Una sua rinuncia darà i lasciapassare per gli ultimi posti sia nel tabellone principale che nel prima fase a giocatori del calibro di Zoun e DongRaeGu.
4:0
— DreamHack StarCraft (@DreamHackSC2) January 16, 2022
📺 https://t.co/RvsmM5K4ce#DHSC2 🕹 #ESLProTour pic.twitter.com/0pZA1tkqfb