La strada verso il mondiale di CoD Mobile passa per la Cina dove, nel fine settimana appena trascorso, si sono svolte le ultime fasi del China Major Season 2.
Rassegna di grossa importanza per tale regione perché rappresenta l’ultimo step per l’assegnazione dei due posti per il mondiale.
Competizione in cui, i risultati della Season 1 trovano conferma con la Top 4 di tale scorcio a conquistare le prime posizioni nella fase di campionato.
Tra i nomi noti, specie in altre platee, quello dei Royal Never Give Up è da segnalare come delusione di questo step.
Soltanto una dodicesima posizione per gli RNG, lontani da poter ambire all’accesso ai playoff per il titolo.
Seconda parte del China Major Season 2 in cui l’andazzo visto nel primo step trova ulteriore conferma.
Qing Jiu Club, FunPlus Phoenix e Donyu Gaming si contendono le ultime fasi nonché i punti decisivi per l’accesso al mondiale.
Questione World Championship che si risolve nelle finali Winner e Lossers Bracket dove a sorridere sono i Qing Jiu e gli FunPlus.
Entrambe le formazioni accedono all’ultimo atto con l’affermazione sui Donyu con i primi vincitori per 4-1 mentre i secondi col punteggio di 4-3.
La sfida finale per il titolo nazionale si riassume in un monologo assoluto da parte dei Qing, i quali lasciano pochi margini agli avversari.
Un 4-0 secco, senza possibilità d’appello con cui RuanDi e compagni conquistano un primo premio da 187.000$.
Q9 (Qing Jiu Club) wins COD Mobile Masters China Season 2, defeated FunPlus Phoenix in the grand finals by 4-0 score line. The tournament featured $450K+ prize pool.
Q9 (by winning S2) & FunPlus Phoenix(by Masters championship points) qualified for World Championship 2021. pic.twitter.com/8NGeJvNQbt
— GameTube (@GametubeI) October 16, 2021