La stagione italiana di Rainbow Six continua a passo spedito nel suo tragitto dopo le cronache della sessione primaverile.
Un nuovo capitolo è iniziato in questa settimana, un nuovo percorso che porterà la vincitrice a conquistare il pass per le Challenger League europee.
I playoff annuali, cosi definiti, dal PG Six Nationals 2021 vedono le sei formazioni che si sono contraddistinte nell’ultimo campionato.
Un primo passo iniziato con le semifinali del Winner Bracket e il primo turno decisivo del Lossers.
Primi atti dove, ad aprir le danze sono i Mkers, freschi vincitori del titolo primaverile di qualche settimana fa.
Sasha e compagni iniziano nel migliore dei modi tale avventura battendo i Notorius Legion col punteggio di 3-1.
Passati in svantaggio su Coastline, i capitolini impongono il loro ritmo nelle successive tre mappe (Clubhouse-Chalet e Villa).
Molto più faticosa, invece, l’affermazione dei vincitori della sessione invernale ossia i Macko Esports.
Il roster pugliese ha sudato le proverbiali sette camicie per spuntar su degli Outplayed mai domi.
Una contesa terminata solo al quinto e decisivo set disputato su Oregon, mappa in cui Alation e compagni conquistano l’accesso alla finale col risultato di 7-3
Il primo scontro diretto all’interno delle PG Six Nationals 2021 playoff ha avuto come protagoniste i Totem Esports e gli HMBLE.
In un match da dentro o fuori, a volare al secondo turno sono i Totem, i quali ottengono il passaggio del turno col punteggio di 3-1.
I playoff per il posto in Europa torneranno la prossima settimana dove sarà erogato il primo pass per l’ultimo atto della rassegna.