Un sabato ricco per gli amanti di League of Legends con ben quattro finali (tra cui LCK e LMS) che hanno illuminato l’intera giornata sia per i grossi nomi presenti che per i primi qualificati alla fase iniziale dei Worlds 2019.
Il viaggio inizia da Melbourne, sede della finale dello Split 2 delle Oceanic Pro League. A giungere in finale son stati i due team che si sono divisi il primato in stagione regolare. Chiefs Esports e MAMMOTH hanno risolto la loro diatriba sul team più forte d’Oceania al Melbourne Esports Open. Un match a senso unico al termine del quale a staccare il biglietto europeo son stati i mammut arancioni, che conquistano il pass e il loro primo titolo assoluto con un secco 3-0.
MVP della finale l’ADC K1ng, capace di condurre alla vittoria prima con il Top Laner Fubge e poi da solo alla conquista della prima affermazione.
We still can't believe it. We defeat @ChiefsESC 3-0 in the @OPL Grand Final at @MelbEsportsOpen.
Thank you to all of our supporters, team, and staff for this incredible journey that has been 2019.
GG @ChiefsESC, it was neck and neck until the end.
See you at Worlds! #TUSKSUP pic.twitter.com/yBDIqnEQvS
— MAMMOTH ESPORTS CLUB (@MAMMOTH_OCE) August 31, 2019
il ritorno delle leggende
Il Sabato di LoL registra il ritorno ai Mondiali dopo l’assenza del 2018 degli Sk Telecom T1. In quello che è stato il remach della finale della stagione primaverile, i tre volte campione del mondo impartiscono una nuova lezione ai giovani ma ancora inesperti Griffin.
Il 3-1 finale è il risultato di una serie condotta da Faker e compagni in continua aggressione. Come visto anche nella scorsa finale, a brillare è soprattutto l’ADC Teddy che conclude l’intera serie da immortale e con un limpido 30 di KDA.
승리의 주역인 자랑스러운 우리 선수들!#LCK #V8 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆#Spring #Summer #BacktoBackChampions#T1 #T1WIN #Khan #Crazy #Clid #Haru #Faker #Gori #Teddy #Leo #Mata #Effort #kkOma #Zefa #Fly pic.twitter.com/vwnzws6Ud8
— T1 LoL (@T1LoL) August 31, 2019
Dalla Corea si vola a Taiwan dove la sfida tra AHQ e-Sports Club e J-Team vale non solo per la conquista delle LMS Summer ma anche per il titolo di nuovo padrone dopo l’abdicazione dei Flash Wolves, dominatori assoluti del campionato per 3 anni.
L’ultimo atto ha rispettato i valori registrati durante la stagione con il J-Team vincitori del torneo senza subire sconfitte. Anche in questo caso il 3-1 è il risultato che ha condotto Koala e soci non solo al primo successo nella loro carriera nell’LMS ma anche la prima apparizione ai Mondiali.
https://www.facebook.com/JTeam.club/posts/2382491062028729?__xts__[0]=68.ARDAZSvHP_TM2fQ7B-DUHCvNOp8AnL9mLtfJRZjqU-BaXhn05SGJWOcAPorIlnfLhp9xrexEjECExQLRP3eZUC55Xj84Vqo3_x-WxvOBbhrhFRZ798vovp-ZFK5-3wB_1yUFeqt7rbit6Nuq1RAXCtpCgvKqo_ho19Ckzo8q8BPznRRqoGeFY1VubXbXVgW9RPDQMUhJsy-pulqRO4C3S2nkOm7jSCAZr2wMtLEGcTe1fqH3ExWuoHL_g676bL1HPJZbU8aFD-OezHKLGRXeb9Mnaxy1L2cAcxE4AEj7-jsgUnighIkKgIVAZU1LvPfYkTfaX01VPmQtKWLmJHy6F0wXayYe&__tn__=-R
La tortuga argentina
Il sabato di LoL si conclude in Cile dove, nella suggestiva cornice della Tortuga di Talcahuano, si è conclusa la neonata Lega Latino America.
A contendersi il posto come miglior team del continente e una piazza ai play-in sono gli All Knights e gli Isurus Gaming, team campione in carica. Un match dall’esito già delineato sin dalle prime fasi con Isururs a farla da padrona, dimostrato anche nello score con cui gli argentini si riconfermano al vertice. Un 3-0 rifilato ai padroni di casa con la coppia Seiya-Warangelius a condurre le danza in tutti i tre set.
BICAMPEONES DE LATINOAMÉRICA 🇦🇷🇨🇱🇨🇱🇲🇽🇲🇽🇵🇪🇺🇾
Vencimos a @allknights_la en la final de la #LigaMovistar y nos quedamos con lo que es nuestro: LA COPA
¡Gracias a todos los que vinieron a alentar a Talcahuano y a los que estuvieron firmes en la transmisión!#GoISG🦈 pic.twitter.com/QBn8VaNpvH
— Isurus (@teamisurus) August 31, 2019