Partirà a settembre la nuova StarCraft Community League, circuito dedicato agli appassionati italiani dell’RTS Blizzard. Il progetto – ideato da Gabriele “Near” Idini, Claudio “StarBlast” Duso e Tiziano “Tizy” Bragazzi e creato in collaborazione con Giampaolo “Stavka” Zammarchi e Nicola “KINKK” Bottazzo – si pone come obiettivo quello di creare un ambiente competitivo stimolante e accogliente per i nuovi giocatori.
La lega sarà strutturata in 4 fasi della durata di 3 mesi ciascuna. Ciascun torneo (che si disputerà nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì) durerà 3 giorni e sarà aperto a un massimo di 16 partecipanti.
I giocatori, suddivisi in 4 Divisioni (gold platinum diamond e master), si affronteranno per guadagnare premi, sessioni di coaching e punti per scalare la classifica. I migliori di ogni torneo riceveranno inoltre un invito a partecipare alla Clash League, un evento allkill a squadre formate da un membro di ogni Divisione, che si svolgerà alla fine di ogni fase.
Per facilitare l’apprendimento e l’inserimento dei nuovi giocatori nella community, questi verranno inseriti in un club in game e avranno la possibilità di interagire e ricevere consigli da parte dei più esperti.
L’intero circuito prevede il supporto di caster professionisti e sponsor aziendali e privati e metterà in palio dei premi in denaro e la copertura finanziaria per spese accessorie.
Le iscrizioni alla StarCraft Community League sono aperte dal 15 agosto. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.