La PGNats Summer Week 4 segna il termine del girone d’andata dei due campionati PG Esports e ora la contesa diventa sempre più aspra.
Durante i primi due giorni dedicati a League of Legends continua la marcia trionfante dei Qlash/Forge. Altre due vittorie per Demon e soci, rispettivamente contro Moba Rog ed HG Esports, che portano i rossoturchese a poter conquistare la qualificazione ai playoff già dalla prossima settimana.
Dietro ai Q4G, la battaglia si fa cruenta. I campioni in carica Sparks Campus Party, gli Outplayed e i Racoon lottano per la seconda piazza, utile per l’accesso diretto alle semifinali. Nel match di giornata si è assistito a un bagno di sangue proprio tra OP e Raccon per la gioia degli spettatori. 54 uccisioni complessive e capovolgimenti di fronte continui, con punto di svolta al minuto 44. Alla quadrakill di Rharesh con Ezreal segue la tripla di Saulius con Azir e la conquista dell’inibitore mid da parte degli OP permette ai neroverde di portare a casa la contesa.
Questa settimana ha portato ulteriori strascichi all’interno dei Racoon. Nella giornata di ieri, il coach Alberto “MunHarashi” Lo Grasso ha rescisso il contratto con i pugliesi a causa di divergenze. Lo Grasso ha in seguito annunciato il proprio ritiro dalle competizioni.
Corsa inarrestabile
La PGNats Summer Week 4 vede ancora una corsa senza limiti dei Mkers nel campionato di Rainbow Six. Otto vittorie su otto per Alation e compagni che però, questa volta, hanno sudato più del dovuto per mantenere l’imbattibilità. La vittoria contro i QlashForge su Bank è infatti stata sofferta ed è terminata con l’affermazione dei blu per 7-5.
Questa affermazione permette comunque ai Mkers di conquistare i playoff a partire dalla prossima settimana, considerando la distanza di ben 12 punti dal duo Qlash/Samsung Morning Stars.
Dopo il vuoto creato dalla capolista, la lotta pare parte dal secondo posto in giù. A esclusione dei ExAequo, tutti i team sono racchiusi nell’arco di tre punti e la lotta per decidere chi andrà ai playoff è ancora apertissima.
Il PG Nationals Summer ritornerà a partire dal 1° luglio, in diretta sui canali Twitch di PG Esports e Rainbow Six Italia.