Home / News / PUBG Europe Kick Off Cup: una Berlino a tinte biancoblu

PUBG Europe Kick Off Cup: una Berlino a tinte biancoblu

Mentre su Fortnite le qualifiche per la Coppa del Mondo sono in corso di svolgimento, il suo più agguerrito concorrente ritorna in pista con il PUBG Europe Kick Off. Trentadue i team presenti a Berlino tra invitati provenienti dal campionato europeo e qualificati, in lotta per la conquista dei primo premio da 50.000 dollari.
Nella prima fase a due gironi le sorprese non sono mancate: Vitality, TSMG2 Esports, Pittsburg Knights e Winstrike sono infatti uscite di scena in anticipo. Particolare è stato il caso dei Winstrike, quarti nel girone d’andata nel campionato europeo e con una top Ten raggiunta al Global Summit, che questa volta non sono andati oltre l’undicesimo posto nel gruppo B. Piccolo campanello d’allarme per l’organizzazione russa in vista del girone europeo e nella corsa verso il PUBG Grand Slam.
A vincere i due raggruppamenti son stati due team provenienti dalla Challenge Leafue, ossia i francesi dei 3DMAX e i Desperado.

Dodici round sono stati gli scenari decisivi dell’ultima fase del PUBG Europe Kick Off, con le mappe di Miramar ed Erangel a far da cornice.
In questo contesto a salire in cattedra sono stati i Liquid. Il team europeo ha confermato lo stato di forma delle precedenti competizioni imponendo il suo gioco sin dalla prima ripresa. Cinque vittorie sulle dieci disponibili, 93 uccisioni realizzate con il record di 18 nel quarto round. Un quadro che completato dai 70 punti di distanza dai secondi in classifica, i russi Se7en Esports.
Un weekend straordinario per il settore sparattuto dell’organizzazione nordamericana, vista anche l’affermazione del team di CSGO all’IEM di Sydney.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

seconda settimana EVC2019 Summer

EVC Winter 2019 Week 2: tra conferme e novità

Seconda settimana di campionato anche per le EVC Winter 2019, il campionato di ESL Italia …