Las Vegas ha ospitato ieri il Capcom Cup 2018 Last Chance Qualifier, il torneo che segna la fine, e il culmine, del Capcom Pro Tour. Sono stati 229 i giocatori partecipanti a tentare la fortuna.
A meritarsi di entrare nel gruppo dei finalisti è stato il taiwanese ZJZ, che si è rifatto di una stagione un po’ deludente nel migliore dei modi. Dopo esser stato relegato ai losers a un passo dalla top 48, il giocatore è riuscito in una miracolosa risalita.
Sono state necessarie ben 9 vittorie consecutive a ZJZ per raggiungere le Grand Final. Sotto i colpi della sua Menat hanno perso anche Dogura, Johnny, JohnTakeuchi e il giapponese Samurai, che lo aveva precedentemente sconfitto in finale del bracket.
L’ultimo ostacolo è stato l’americano Dankadillas che, utilizzando Dhalsim e Blanka, aveva fino a quel punto terrorizzato il ramo dei vincitori. I suoi pick particolari non sono però riusciti a tener il passo contro il suo ultimo avversario. Con un doppio 3-1 ZJZ ha vinto il LCQ e il posto di finalista in palio.
La Capcom Cup 2018 inizierà proprio questa notte e sarà trasmessa in streaming su Twitch sul canale ufficiale CapcomFighters.