Le Girl Gamer Esports Festival sta diventando uno degli eventi più importanti del panorama esportivo femminile.
Dopo l’edizione inaugurale svoltasi a Macao lo scorso anno, l’evento organizzato dalla GrowUp Esports arriva in Europa. Per tre giorni, Estoril è diventata il centro della scena competitiva femminile con due eventi il cui montepremi ha superato i 20.000 dollari.
Counter-Strike: Global Offensive
Titolo principe di questa edizione è CS:GO, con il team Dignitas a caccia della riconferma dopo la vittoria dello scorso anno.
EMUHLEET e compagnie non si son fatte scappare un’occasione del genere e in Portogallo riprendono il discorso interrotto ai Copenhagen Games.
Il 2-0 in finale contro il team Unknown è una dimostrazione di come le Dignitas siano al momento il miglior team femminile sulla scena di CS:GO.
Protagonista assoluta è stata la capitana EMUHEET, capace di chiudere il match con un +24 di K/D finale, il tutto condito da giocate degne di nota (la triplakill di AWP ne è una dimostrazione).
League of Legends
Derby spagnolo per decidere le campionesse del torneo di League of Legends. Nella sfida tutta iberica a spuntarla sono state le Zombie & Unicors, team femminile di Movistar Riders, che sconfiggono le ASUS ROG Army Female col punteggio di 2-0.
Per Maestra e socie si tratta della seconda vittoria consecutiva (la prima nel DreamHack Summer dello scorso giugno) dall’entrata delle Zombies all’interno dei Movistar,
¡CAMPEONAS NUESTRAS @ZombiexUnicorns DEL @girlgamerfest!
Congratulations girls @KaemLoL, @Reniferkaa , @Escapex3LoL, @LauraSandre, @maaarlys y @Rubi_esports.
1, 2, 3….
¡ZOMBIE UNICORNS! pic.twitter.com/fAM0VVEf2w
— Movistar KOI NOW (@MovistarKOINOW) July 22, 2018
Clash Royale
Tra i due titoli ufficiali presenti, le Girl Gamer Esports Festival è stato teatro anche di due giorni dedicati a Clash Royale.
Tra le protagoniste di questo evento vi è Annalisa ‘Annie Ackerman’ La Rosa.
La catanese del Team QLASH chiude la rassegna lusitana con un secondo posto nel primo giorno e una Top 4 nella giornata conclusiva.