Home / News / 105 WAG: l’esport torna su Radio 105 grazie a PG Esports

105 WAG: l’esport torna su Radio 105 grazie a PG Esports

In una diretta dal suo canale Facebook, PG Esports ha svelato nuove importanti chicche riguardo il suo futuro. Tra tutte spicca senza dubbio quella della collaborazione con Radio 105. Continuando l’ottimo lavoro iniziato lo scorso maggio, torna infatti 105 WAG e, con il cambio di host, arriveranno non poche novità.

Lo show andrà in onda ogni domenica dalle 13 alle 14, a partire proprio da questo fine settimana. Oltre Pier Luigi “PIER” Parnofiello e Simone “SIM” Milone di PG Esports in studio ci sarà Bryan Ronzani (sui social Bryan Box). Dopo il successo alla PG Arena, lo speaker ha fatto un tuffo nel gaming creando anche rubriche dedicate agli streamer e notizie esportive sul proprio canale Twitch.

Quest’anno dunque lo spettacolo sarà incentrato molto di più sul videogioco competitivo e ogni episodio non mancheranno interviste a ospiti esperti nel settore. Ad aprire le danze questa domenica sarà Roberto “KenRhen” Prampolini, caster delle EU LCS e ex redattore di esports.gs.

Un programma per i giocatori

Dopo l’inaspettata diretta da parte di PG Esports, che ha anticipato anche l’annuncio ufficiale da parte della stazione radiofonica, siamo riusciti a strappare una dichiarazione riguardo il programma radiofonico proprio all’host Bryan Ronzani, ecco cosa ci ha detto:

Dopo le ultime due edizioni della Milan Games Week è ormai noto quanto importante sia per Radio 105 l’esport in Italia. Dalla collaborazione con PG Esports nasce adesso la seconda edizione del 105 WAG, che sarà un vero e proprio ROAD TO MGW2018. Sono davvero molto contento ed emozionato all’idea che possa esistere un programma radiofonico che racconta una delle mie più grandi passioni e sono entusiasta del fatto che la Radio mi veda come la persona giusta a condurlo.
Sono certo che la radio sia lo strumento perfetto per raccontare qualsiasi contenuto, in quanto può dare spettacolo ed essere allo stesso tempo informativa ed educativa. Con questo programma proveremo a raccontare l’esport sia a chi lo conosce sia a tutti coloro che non ci si sono mai avvicinati.
Per maggiori informazioni riguardo 105 WAG non esitate a tuffarvi sul sito ufficiale di Radio 105, dove a breve verrà rilasciato l’annuncio ufficiale.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …