Ieri è stato ufficialmente annunciato da Riot Games il nuovo personaggio mutaforma, ibrido tra un assassino ed un combattente: Kayn il Mietitore d’Ombra.
Il suo archetipo sarebbe un jungler adattivo e mobile, che in base alla situazione diventerebbe un bruiser o un assassin. No, non è come con Kha’Zix (che si adatta solo attraverso piccoli espedienti); con Kayn si parla di scegliere la propria classe nel bel mezzo della partita. È come effettuare un secondo pick in partita, sostanzialmente.
Presentazione delle abilità
Grazie ai nostri account in PBE possiamo fornirvi una breve presentazione del personaggio.
https://www.youtube.com/watch?v=lN_HgBSRvNs&feature=youtu.be
Ringraziamo Moory e Datza per averci fatto partecipi della loro raccomandazione con Riot Games (c’è chi può! ndMoory).
Opinione
Per tradizione i jungler aggressivi sono sempre stati un must per le LCS, e questo può anche fare da frontline. Tuttavia, “versatilità” su League of Legends fa spesso rima con “mediocrità”, e vedremo se sarà anche questo il caso.
Kayne sembrerebbe avere gank con meno CC o mobility dei suoi contendenti (Lee Sin, Elise, Rengar o Rek’Sai), ma la sua E gli permetterà sicuramente di scegliere gank route creative e poco prevedibili.
Mi sembra difficile fare previsioni sull’effettiva viabilità delle sue diverse forme, ma la versione Darkin, essendo un bruiser da frontline con qualche CC più solido, sarà sicuramente più facile da inserire in più composizioni.