Home / Shooters / CS:GO / Finali ECS: Brasile vs Europa

Finali ECS: Brasile vs Europa

Le finali ECS di  CS:GO di quest’anno sono state senza dubbio delle montagne russe di emozioni. Il match, disputatosi il 25 Giugno, ha visto come protagonisti SK Gaming e FaZe Clan. I due team hanno dovuto passare la fase a gironi, nella quale si erano già scontrati a vantaggio dei brasiliani, per poi ritrovarsi in finale dopo aver sconfitto Astralis e Cloud9 rispettivamente.

Mirage

Lo scontro è iniziato su Mirage, mappa scelta dagli SK anche se, a giudicare dall’inizio, sarebbe potuto sembrare il contrario. I FaZe sono infatti arrivati ad avere un vantaggio di 10-2 prima che i brasiliani si riprendessero un minimo, prendendo 3 round di fila e chiudendo 10-5 il primo half. L’inizio della seconda metà è stato segnato da una quadra kill di “fer” grazie alla quale gli SK sono riusciti a riprendere un minimo controllo sulla partita, riuscendo a pareggiare il punteggio sul 11-11. Proprio il quel momento però gli europei si sono risvegliati, anche grazie a due triple kill – la prima di “kioShiMa” seguito da “rain” nel round successivo. I brasiliani hanno provato a bloccare i FaZe con un timeout, ma i loro sforzi non sono bastati e gli europei si sono portati a casa la prima mappa.

Inferno

La sfida è proseguita su Inferno, dove FaZe ha aperto le danze vincendo il pistol round in maniera impeccabile, seguito da altri 2 anti-echo. I brasiliani si sono però rifatti sotto da subito chiudendo il primo half in vantaggio (9-6). La mappa è andata avanti sul tira e molla tra i team che non riuscivano a prendere alcun tipo di superiorità. Questo finché i FaZe non si sono portati sul round del match point con un vantaggio di 4v2, che non è però bastato. Inferno è così andata all’over-time, dove gli SK hanno dato vita ad un CT side perfetto che gli ha consegnato la vittoria.

Train

I brasiliani hanno iniziato l’ultima mappa, Train, con un semplice 11-0 mettendo non poco timore al team europeo. Quest’ultimo, nonostante gli sforzi, è riuscito a prendere soltanto 2 round nel primo half. È qui che è iniziata la follia: FaZe ha dato un esempio da manuale di come si gioca CT side riportandosi in partita e arrivando ancora una volta sul match point, soltanto per poi vederselo togliere ancora una volta. L’OT su Train è stato molto simile a Inferno. Anche qui infatti gli europei si sono portati a casa 2 round che non sono bastati per fermare i brasiliani, i quali hanno vinto le Finali ECS e i 250.000 dollari in palio per il primo posto.

Finali ECS

Altre info su Martino Andreozzi

Giovane, appassionato di videogame e probabilmente in lizza per il titolo di persona più sfaticata al mondo. Sogna di diventare abbastanza divertente da poter scrivere una biografia decente un giorno.

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …