La penultima e nona settimana degli Hearthstone Global Games (fase 1) giunge al termine regalandoci ancora qualche sorpresa.
Giorno 1
L’Australia esce ufficialmente dai giochi dopo la quarta sconfitta per mano dell’Austria che, invece, ha ancora qualche possibilità.
Nel girone dell’Italia, la Finlandia distrugge i sogni del Giappone con la quarta sconfitta; i nordici dovranno cercare di recuperare terreno.
La Romania ruba il terzo posto alla Tailandia sconfiggendola in questo match, ma i ragazzi dell’est Europa non devono abbassare la guardia.
La Grecia, dopo un inizio zoppicante, scala la classifica fino al secondo posto battendo una delle favorite del girone: Hong Kong.
La sorpresa della prima giornata giunge con l’ultima partita. L’Ucraina subisce la sua prima sconfitta dai ragazzi dell’incredibile Bielorussia.
Giorno 2
Il Portogallo cerca di recuperare posizioni sconfiggendo la Slovacchia, ultima del girone.
La Svizzera totalizza la sua prima vittoria con uno sfolgorante 3 a 0 contro una delle favorite del gruppo: la Svezia di Powder.
La Germania perde ufficialmente l’accesso alla fase 2 dopo la sconfitta per mano della seconda in classifica: la Repubblica Ceca.
La Bulgaria rimanda la fase 2 dopo essere stata sconfitta dal Brasile, ora primo del girone.
I ragazzi di Israele – la squadra che affronterà l’Italia il 13 Giugno – battono il Cile che, totalizzando così la sua quarta sconfitta, esce ufficialmente dai giochi.
Giorno 3
Le sorprese arrivano anche durante l’ultima giornata della nona settimana degli Hearthstone Global Games. Il Perù infatti totalizza la sua prima vittoria, rompendo il record degli Stati Uniti.
Singapore, invece conclude i giochi pareggiando le vittorie con Taiwan.
Il prossimo (ed ultimo) appuntamento con la fase 1 degli HGG sarà martedì 13 Giugno, come sempre live su Twitch.
Se invece vi siete persi i precedenti risultati, potete leggere il nostro recap della scorsa settimana.