Le finali europee della PES League Season 2 si sono appena concluse. L’evento Road to Cardiff si è tenuto allo stadio Anfield di Liverpool e ha visto i migliori giocatori del vecchio continente scendere in campo per ottenere uno degli ultimi 4 posti disponibili per le finali Mondiali.
La diretta delle partite è stata trasmetta su ben 3 piattaforme ufficiali PES League (Twitch, Facebook e Youtube) e presentata da Paul Machin. Il commento tecnico è stato affidato ad Alan Brice, Graham Day, Adam Butcher e l’ex difensore del Liverpool Jim Beglin.
Il cammino azzurro
Ben due giocatori italiani son riusciti a raggiungere la fase finale della lega. Dopo esser arrivato primo nel proprio girone, l’italiano Mattia “Teclis” Pallotta è stato purtroppo eliminato ai quarti dallo spagnolo Alex Alguacil. A vendicare la sua sconfitta il turno successivo è stato il connazionale Ettore”Ettorito97″ Giannuzzi. Il ventenne ha letteralmente dominato la competizione, concludendo il torneo mettendo a segno il maggior numero di reti.
Il Classico: Italia – Germania
A sfidare l’azzurro nella finalissima è stato Matthais “El Matador” Winkler. Il tedesco purtroppo non si è dimostrato all’altezza di contenere Ettorito, che ha concluso con un secco 5-1. L’italiano, oltre alla qualificazione ai mondiali, ha vinto ben 20.000 euro. La finale del World Championship si terrà nel National Stadium of Wales (Galles) lo stesso weekend della finale di UEFA Champions League. Il vincitore si aggiudicherà ben 200.000 dollari.