Nonostante la stagione deludente delle ultime classificate allo Spring Split, sembra proprio che le squadre della Challenger Series questa volta non siano riuscite a fare quel salto di qualità necessario a guadagnarsi uno spazio nella lega maggiore. Team Liquid e Team EnVyUs hanno infatti riconquistato entrambe il loro posto nella LoL Championship Series americana superando con successo l’NA Summer Promotion Tournament 2017.
A un passo dal sogno
La summer promotion di quest’anno ha visto scontrarsi le ultime due classificate dell’NA LCS contro le prime due squadre della Challenger Series nord americana, i Gold Coin United e gli eUnited, in un mini circuito a doppia eliminazione.
Pur avendo tra i suoi giocatori l’esperto jungler ex TSM Santorin e Sua Maestà Thresh-God Madlife, i Gold Coin United sono stati fermati proprio a un passo dalla promozione dagli Envy nell’ultima partita di ieri sera. Questi ultimi, dopo la sconfitta per 3-1 subita proprio dai GCU durante la prima giornata, hanno battuto gli eUnited nel loser bracket per poi prendersi la rivincita nell’ultima Best of 5 del torneo.
Meglio invece il cammino dei Liquid: sebbene il cambio di posizione di Piglet (passato da ADC a Midlaner) e la presenza di Doublelift botlane non sia riuscita ad evitare il penultimo posto nello spring split, la squadra è riuscita a farsi valere durante questo decisivo fine settimana, vincendo entrambi i match disputati anche se non senza difficoltà.