Le date e la location del prossimo Major di CS:GO sono finalmente state annunciate: il torneo si svolgerà a Cracovia, in Polonia, ed inizierà il 16 Luglio per poi concludersi il 23.
Il montepremi rimarrà di 1 milione di dollari e i team che avranno la possibilità di giocarsene una parte saranno sempre 16. Per ora, soltanto 8 delle squadre partecipanti sono state annunciate, e sono i top 8 dell’ultimo Major:
Astralis Virtus.pro Fnatic SK gaming
Natus Vincere Gambit Esports North FaZe Clan
Qualifiche
Con l’annuncio sono state rese pubbliche anche le date per le qualificazioni, che si terranno a partire dal 1 giugno con l‘Asia Minor per poi concludersi il 18 giugno con la finale dell’Europe Minor.
Asia Minor – Giugno 1-4
Americas Minor – Giugno 8-11
CIS Minor – Giugno 8-11
Europe Minor – Giugno 15-18
Storia
I Major di CS:GO sono gli eventi esportivi di punta del titolo e non sempre è stato chiaro fin dall’inizio chi ne sarebbe uscito vincitore. Quest’anno non si preannuncia da meno, con Astralis che continua ad essere in forma, i Fnatic che sembrano essersi finalmente ripresi, Mousesports che sta dominando gli avversari nella Pro League e FaZe che sta dando ottimi segnali, con Karrigan come in-game leader. La gara si preannuncia, per questo motivo, più aperta che mai.