Probabilmente, per chi ha seguito il campionato ufficiale di League of Legends quest’anno, la notizia non sarà una grossa sorpresa. L’italiano Daniele ‘Jiizuke’ Di Mauro è il Rookie of The Split delle EU LCS 2018!
The 2018 #EULCS Spring Rookie of the Split: @JiizukeLoL! pic.twitter.com/MZfMoh1Ts7
— LoL Esports (@lolesports) March 30, 2018
Il midlaner dei Vitality è stato uno dei veri protagonisti del torneo. Arrivato a Berlino dalle Challenger Series del 2017, è riuscito in sole 9 settimane a conquistare un posto ai playoff primaverili della massima Lega europea di LoL.
Terzo per kill totali – ben 64 – durante la stagione regolare, Di Mauro ha catalizzato subito l’attenzione di pubblico e commentatori. Grazie alle sue performance (e a quelle dell’inter team, guidato da YamatoCannon) è approdato con merito alle semifinali dello spring split, nonostante l’improvviso calo di metà campionato.
Ad attenderlo, pronto a combattere per un posto in finale, ci sarà niente meno che Caps, insieme ai suoi Fnatic. Riuscirà il talento azzurro a scrivere un’altra volta la storia? Lo scopriremo domani alle 17 del pomeriggio. La diretta italiana del match sarà trasmessa da PG Esports (che organizzerà anche un evento dal vivo a Milano) e da ESL Italia.