Questo weekend le squadre universitarie di League of Legends qualificatesi alle University Esports Masters European Series si affronteranno dal vivo, nella Clickfiel Arena di Penafiel, Portogallo, per giocarsi il titolo di campioni universitari europei.
A rappresentare l’Italia saranno gli Unimi Cavalieri dell’Università degli Studi di Milano, che si sono aggiudicati un posto al torneo europeo trionfando alla lega nazionale di University Esports Series, la cui finale si è svolta dal vivo durante il Comicon di Napoli.
La squadra è formata dai seguenti membri:
- Mario ‘Mr Zank’ Andrea De Fazio (Support)
- Andrei ‘Jolsty’ Ciulpan (Midlaner)
- Eugenio ‘Rengoland’ Maggio (Toplaner)
- Juan Carlos ‘Hydrageddon’ Bianchi (ADC)
- Gioele ‘Crysisdeux’ Laugelli (Jungler)
Gli altri partecipanti
Le nazioni in cui il francese è lingua ufficiale (Francia, Belgio e Svizzera) saranno rappresentate dalla squadra belga UCL eSports, proveniente dall’Université Catholique de Louvain.
Per la Germania ci sarà la squadra dei TDR GamING TUHH, della Technische Universität Hamburg.
Per la Gran Bretagna i Grey Warwick, provenienti dall’omonima University of Warwick.
Il Portogallo sarà rappresentato dai temutissimi FEUP, dell’Universidade do Porto.
La Spagna infine sarà rappresentata dalla squadra Bobcats ULL, dell’University of La Laguna.
Il formato del torneo
Le University Esports Masters European Series saranno divise in due fasi: la fase a gironi e gli incontri finali.
Fase a gironi
Le squadre partecipanti verranno divise in due gruppi e si scontreranno “all’italiana”. Le due migliori squadre di ogni gruppo passeranno alla fase successiva.
Incontri finali
La squadra vincitrice di ciascun gruppo si scontrerà con la seconda classificata dell’altro gruppo in un incontro best of 3, e le squadre vincitrici accederanno allo scontro diretto in Finale, che sarà sempre giocato in modalità best of 3.
Calendario
La fase a gironi inizierà sabato 29 Luglio, dalle ore 11:00. Gli incontri finali inizieranno domenica 30 Luglio alle 13:00. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento. Potrete seguire e fare il tifo per l’Italia sul canale Twitch di UEM.
Restate sintonizzati su TGM per eventuali aggiornamenti!