Home / Esport / EVO 2024: Da storia a leggenda in Tekken
Fighter

EVO 2024: Da storia a leggenda in Tekken

La seconda parte del Day 3 dell’EVO 2024 vede la sua prima portata principale entrare in scena ossia Tekken 8.
Il nuovo capitolo della saga Bandai Namco approda per la prima volta all’interno della rassegna di Las Vegas con il secondo ed ultimo Masters+ del Tekken World Tour.
Grande è stata l’attesa sia per il torneo in sè che per gli annunci relativi al terzo step della Season 1.
Scenario in cui la premiata ditta Harada-Murray non ha mancato di regalare un colpo di scena alla platea, rappresentato dal ritorno di Heihachi Mishima.
Il padre di Kazuya e il nonno di Jin, ritenuto morto alla fine del settimo capitolo, tornerà nel Iron Fist Tournament in Autunno.

Le cronache del torneo raccontano, invece, di una sorta di sfida inedita in questi frangenti ossia Pakistan contro Giappone.
Le due nazioni portano due suoi rappresentanti in Top 6 con Ulsan (Corea del Sud) e Raef (Arabia Saudita) a chiudere il quadro.
Scenario questo in cui a spiccare è la coppia pakistana formata da Arslan Ash e ATIF, i quali sono protagonisti dell’ultimo atto.
Contesa che trova la sua conclusione nel quinto e decisivo set del primo match dove la maggior esperienza del primo è stato elemento decisivo per la conquista del titolo.
Un 3-2 dove la Nina del portacolori dei Twisted Minds sconfigge l’accoppiata Dragunov/Feng del rappresentante dei Falcons Esports.
Affermazione che permette ad Arslan di passare dal mito alla leggenda, realizzato una storica impresa su più versi.
Oltre a guadagnarsi il suo EVO della carriera, riesce anche a realizzare il back-to-back con conquista, nello stesso anno, del titolo mondiale.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …