Home / Esport / EVO 2024: Il Day 3 parte con GranBlue
Fighter

EVO 2024: Il Day 3 parte con GranBlue

Il terzo ed ultimo giorno dell’EVO 2024 si è aperto con la Top 6 dedicata a GranBlue Fantasy Versus: Rising.
Il titolo Cygames apre la tornata delle fasi conclusive dei Big 4 presenti all’interno della rassegna di Las Vegas.
Apertura con quello considerato la sorpresa in termini d’iscrizioni, ciò per merito, anche, del buon riscontro della versione RPG.
Torneo che, sul palcoscenico della città del Nevada, rappresenta una delle tappe Platinum dell’ARCREVO World Tour, il quale mette in palio un pass diretto alle finali mondiali.
Un percorso verso i mondiali che vedrà l’arrivo, in primis, della versione 1.50 e con esso l’ingresso di Versusia il prossimo 22 Agosto.
Oltre a lei, a sorpresa, è stata annunciata anche l’arrivo di Vikala, nel prossimo mese di Ottobre mentre, il prossimo, Sandalphon aprirà la Season 2.

Torneo di Granblue che ha vissuto sul trovare la risposta ad un quesito legato a Tororo, favorito della vigilia, e la sua maledizione dei secondi posti.
Risposta che, inizialmente, andava verso il si visto l’eliminazione del nemico storico Gamera in Top 24 e l’accesso, seppur dalla Lossers, alla Gran Final.
Ultimo atto in cui il nipponico ha affrontato l’americano Aarondamac, una contesa che ha trovato soluzione nella prima parte.
In caccia del reset match, il nipponico, con Percival, non riesce a fare il passo decisivo e vede la rimonta del Belial avversario.
Ciò porta al quinto e decisivo set in cui Aaron chiude la pratica in proprio favore, conquistando il suo primo EVO e facendo continuare la sequela di secondi posti del nipponico.
Totoro che, con questo risultato, sale al primo posto nel ranking che porterà sette giocatori alle finali mondiali.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …