L’evento napoletano torna in scena l’edizione 2024 e con esso anche la parte dedicata al mondo degli Esports.
Il Comicon, la rassegna che si svolgerà in quel di Napoli, riapre le sue porte nel weekend della Liberazione.
Quattro giorni in quel di Partenope dove anche il mondo esportivo avrà la sua parte, all’interno degli spazi del Padiglione 5/6.
Talk, tornei, showmatch e tanto altro all’interno di tale location con Valorant che assume il ruolo di primo protagonista.
Il titolo Riot Games sarà presente a livello competitivo con la prima tappa on-stage del Circuito Tormenta.
Una tappa importante, l’ultima del primo step, la quale deciderà la compagine che acquisirà i pass per i playoff promozione del Blooming Talents, la seconda lega nazionale.
Tormenta, la quale sarà presente anche con League of Legends e Wild Rift, da quest’anno, sarà sponsorizzato da Euronics.
Valorant protagonista anche nel lato community con i Showmatch e la Comicon Cup,organizzati da King Esports nonchè la Grand Tour, la competizione cosplay dedicato al titolo Riot Games
Anche le parole contano…e non solo
Non solo sfide e competizioni, il palcoscenico del Comicon sarà teatro di incontri e discussioni, incentrati sul mondo del gaming ed esportivo.
Mondo competitivo che sarà al centro del panel in programma nella giornata di Sabato 27 Aprile, dal titolo: L’Esports è morto, viva l’Esports.
“Si dice che l’esport, l’approccio competitivo al gaming, sia in crisi. Ma è vero?
A COMICON ci crediamo poco. Per questo vogliamo parlarne con alcuni dei suoi maggiori protagonisti e testimoni italiani:
Xiuder, Alessandro “Fragola” Zappalà, Daniele “Prinsipe” Paolucci ed Elena Coriale. Modera: Ilaria Sam Gentili“
Oltre al ciò, il padiglione 6 vedrà la presenza di uno sportello, chiamato Campus Startup COMICON.
Realizzato da SPICI e Fabbrica Italiana dell’Innovazione, si pone l’obiettivo di mettere a disposizione delle startup uno spazio in cui, da un lato, presentarsi, intercettare nuovi talenti e partner, in un contesto perfettamente allineato alle proprie strategie di business; dall’altro, consultare esperti del settore, ricevere informazioni su percorsi di sviluppo, innovazione, formazione, scoprire nuove opportunità di crescita e di agevolazione.