EVO 2024, edizione più grande di sempre, questo è il tema proposto dagli organizzatori dopo la live di presentazione di stanotte.
La più importante rassegna dedicata al mondo dei picchiaduro ha mostrato le novità che saranno presenti in questa versione.
Prime fra tutti, il cambiamento di data, il quale si passa dall’inizio di Agosto alla seconda metà di Luglio (19-21).
Cambio anche per la location dove dal Mandalay Bay Resort si passa al Las Vegas Convention West Hall, un complesso fieristico da oltre 2 milioni di metri quadri.
Una tre giorni dedicati al mondo dei fighting games in tutta la sua essenza dove il fulcro centrare saranno i tornei presenti sullo Stage.
Otto le competizioni presenti in questo ambito, un mix di conferme, prime volte ufficiali e ritorni in scena.
Le prime sono rappresentate dal trittico formato Street Fighter 6-Guilty Gear Strive e King of Fighters XV.
Le seconde, invece, vedono, come capolista, il titolo che potrebbe essere il main event della manifestazione ossia Tekken 8.
Il rappresentante di Bandai Namco è accompagnato, in questo ambito, da Mortal Kombat 1, da Granblue Fantasy Versus: Rising (alla prima dopo la preview dello scorso anno) e da UnderNight In:Birth [Sys:Celes]
Infine, la line-up dell’EVO 2024 è completata dal ritorno, inserito nella categoria Throwback Game” di Street Fighter III: 3Th Strike.
Il celebre titolo, famoso anche per l’iconico EVO Moment #37, ritornerà sullo stage principale dopo una lunga assenza durata diciotto anni.