Il fine settimana di Street Fighter è stato ricco sia per quando concerne il sia il quinto capitolo che il sesto.
Il weekend dei Closed Beta dell’ultima fatica di casa Capcom ha caratterizzato l’attenzione di giocatori ed addetti ai lavori.
Occasione che non ha oscurato le vicende attorno alla Capcom Pro Tour 2022 dove, ferma la Online Major, è stato dato spazio ai World Warrior.
Il secondo circuito torna in scena dove per la regione Europe C, quella di nostro interesse, si è disputato il quarto round.
Sessione importante visto che siamo entrati nell’ultimo chilometro di questa parte prime delle finali di Dicembre.
Un quarto round in cui l’assenza del belga Takamura ha permesso ai suoi primi antagonisti di caratterizzare questa sessione.
Sessione in cui, ancora una volta, il tricolore italiano ha sventolato sul gradino più alto del podio nonché protagonista dell’ultimo atto.
A sfidarsi per la conquista di questo step sono stati Garnet e Geecko-o ossia il leader della classifica generale e uno dei suoi più diretti inseguitori.
Una contesa combattuta da ambo le parti dove solo il reset match ha deciso l’esito, un reset ottenuto dal primo col punteggio di 3-2.
Atto conclusivo in cui la maggior fame da parte di Geecko-o è stato elemento decisivo per la conquista della tappa.
Un 3-1 in cui il Cammy player sconfigge il F.A.N.G avversario, affermazione che permette al siciliano di avanzare in classifica generale.
Congratulations to @Geeck_O for winning the fourth #SFVCE #CPTWW2022 #SML "Europe West" Tournament! 🇨🇭🇳🇱🇧🇪🇸🇮🇦🇹🇱🇺🇮🇹
— SaltmineLeague (@SaltmineTV) October 9, 2022
1.@Geeck_O
2.@FgcGarnet
3.@AkramVVVV
4.Snoboi
5.@_GambaNera_ | @BusterMrWolf
7.@Mave3s | @Un_passante pic.twitter.com/6xZFC9ZpuC
Un balzo in avanzi per il siculo che raggiunge il secondo posto in classifica generale con Garnet ormai stabile nel ruolo di leader.
Terzo posto per MrWolf che, grazie al quinto posto del Round 4, sale in terza posizione per un trittico tutto tricolore.