È con l’inizio della seconda stagione competitiva di Hearthstone che comincia l’Hearthstone Pro Team Standings, nella quale sono presenti ben quattro squadre italiane.
Che cos’è l’Hearthstone Pro Team Standings?
È una competizione che punta a promuovere le organizzazioni con una squadra di Hearthstone nel loro organico.
Ogni team dovrà selezionare tre giocatori che lo rappresenteranno. I loro punti di fine stagione competitiva saranno sommati per creare il punteggio di squadra e saranno inseriti in una classifica assieme alle altre squadre.
Alla fine di ogni stagione competitiva, le prime dieci squadre in classifica riceveranno un premio in denaro:
- 7.500$
- 4.500$
- 3.000$
- 2.500$
- 2.000$
- 1.750$
- 1.500$
- 1.250$
- 1.000$
- 750$
Quattro squadre italiane nella lista
Oltre alle squadre più famose come i Liquid, Tempo Storm, Omni/ e Fade2Karma, ci sono anche quattro squadre italiane che punteranno alla vetta di questa competizione.
Exeed Esports
Composti da tre giocatori che già hanno affermato la loro bravura nel gioco e sono pronti a prendersi una posizione nella top10: Mario “ElMachico” Marcello, Marco “Turna” Castiglioni e Andrea “Scacc” Scaccia.
Morning Stars White
Altra squadra composta da dei veri veterani del gioco: Francesco “Meliador” Leoni, Simone “Leta” Liguori e il campione del mondo del formato Wild, Alberto “Alb987” Reano.
Team Mkers
Preparati e sempre pronti a puntare alle vette delle varie classifiche, sono: Dario “JDart” Cozzo, Adriano “Zargon” Diodati e Luca “Thund3r” Altena.
Team QLASH
Ottima preparazione nel gioco, grande presenza in streaming e possono vantare l’unica ragazza nella competizione italiana, sono: Dario “Pool8” Ripa, Federica “MaeveDonovan” Campana e Gabriele “Wolcat” Catterin.
Non rimane che augurare buona fortuna (e buon RNG!) alle quattro squadre italiane in questa nuova competizione di Hearthstone.