LoL world 2025

LoL World 2025 N.13: Il centro è Madrid

Tredicesimo episodio di LoL World 2025. il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Puntata il cui focus principale era rivolto verso Madrid, sede della prima delle due tappe delle LEC Roadtrip.
Il palcoscenico madrileno, oltre alle varie sfide in programma. è stato utilizzato per alcuni annunci riguardanti la scena europea.
La capitale iberica sarà teatro delle finali estive, le quali si disputeranno alla Caja Magica, programmate il prossimo 26 Settembre.
Oltre a ciò, la sessione estiva non vedrà la presenza delle EMEA Masters, la competizione dedicata ai campioni e finalisti dei vari campionati nazionali.

Match iberici dove a sorridere dai risultati fuoriusciti sono stati i padroni di casa dei KOI e la leader del campionato, i Karmine Corp.
I primi, grazie anche al calore del pubblico casalingo, chiudono con due vittorie su due, ottenute contro Fnatic e GiantX.
I secondi, seppur non presenti, mantengono la vetta del campionato, complice la duplice sconfitta dei G2 Esports.
I samurai, infatti, cedono l’onore delle armi, entrambe col punteggio di 2-1, sia contro i già menzionati GiantX e sia nel “Clasico” con i Fnatic.

Detto dell’Europa, l’altro campionato occidentale, la lega delle Americhe, ha vissuto i primi turni della fase a gironi.
Schermaglie iniziali dove non si segnalano risultati sorprendenti sia nel lato Settentrionale che nel lato Meridionale.
Scenario che avrà un primo scossone nella prossima tornata, rappresentato dalle sfide tra i team che hanno chiuso il primo giro con una vittoria.


In Oriente

Spazio alle rassegne orientali in questa parte di LoL World 2025 N.13 in cui sono stati emessi altri verdetti, arrivati dal campionato cinese.
In questo contesto, il girone Nirvana ha quasi completato il suo iter, definendo coloro che continueranno la stagione e chi, invece, deve salutare la compagnia.
Detto dei LGD, il pass per la terza sessione di campionato è stato acquisito anche da Edward Gaming ed LNG Esports.
L’ultimo posto per tale ambito è racchiuso in una lotta a tre dove gli Ultra Prime, con un vantaggio di due lunghezze, appaiono come primi favoriti.

Dalla Cina alla Corea, le LCK continuano ad essere territorio di conquista da parte dei Gen.G, unica compagine ancora imbattuta.
Chovy e compagni raggiugono quota otto successi consecutivi dove solo di Hanwha Life riescono a mantenere il loro ritmo.
Un punto divide i due team dove il possibile punto di svolta potrebbe arrivare con lo scontro diretto, in programma il 21 Maggio.
Dietro di loro, lotta serrata per i restanti posti ai playoff dove, al momento, DRX e Freecs abbiamo come coloro che non saranno della contesa.

Infine, nella lega dedicata alle compagini dell’Asia/Pacifico, le prime tornate registrano un piccolo cambiamento rispetto alla stagione primaverile.
CTBC Flying Oysters mantengono la vetta ma, in questa occasione, in coabitazione con i GAM Esports.
La coppia ha un minimo vantaggio su un quartetto d’inseguitori dove le sfide del prossimo turno potrebbero dare uno scossone alla classifica.

World 2025

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL world 2025

LoL World 2025 N.12: Tutte in scena

Dodicesima puntata di LoL World 2025, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League …