LoL world

Lol World 2025 N.11: Tutti in carrozza…o quasi

Undicesimo episodio di LoL World 2025, il report dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Puntata in cui il motore della sessione primaverile inizia a girare a pieno regime dove tutte le regioni hanno mosso i primi passi importanti, ad eccezione delle LCP.
La lega dell’area Asia-Pacific sarà l’ultima a dare lo start alla seconda parte di stagione, la quale avrà inizio il prossimo 19 Aprile.

Sessione dove le LPL cinesi sono alla fase intermedia, quella dei due gironi, Ascend e Nirvana, dove, nel secondo ambito, si decidono le prime eliminate dal campionato.
Tornate per decidere le due che salutano la compagnia dove, al momento, non si è ancora una quadra sui nomi desiderati, vista la disputa di una sola giornata.
Qualche informazione in più vi è per quando concerne la lotta per accedere alla fase finale di questo ambito dove vi è una sola compagine al comando.
Gli Anyone’s Legends confermano le buone impressioni viste finora dove continuano a scalare posizioni nella scala gerarchica locale.
Un 5-1 per il quintetto guidato da Forge, un primato che può vedere l’arrivo, almeno, di altre tre compagini.
I Top Esports (una partita in meno), JD Gaming (due in meno) e Ninjas in Pijamas (tre in meno) possono ambire alla prima posizione.

Qualche chilometro più ad Est, Le LCK coreano registrano le prime tornate della sessione, turni dove, i risultati fuoriusciti, mostrano una sola compagine imbattuta.
I Gen.G iniziano nel migliore dei modi tale step dove ottengono cinque vittorie in altrettanti match, un filotto per Chovy e compagni che mette un metro di distanza dalle inseguitrici.
Gruppetto formato dai Hanwha Life campioni in carica, dalla sorpresa Nongshim Red Force e dal ritorno ai piani alti dei Dplus.

Sguardo ad Ovest

Da Oriente ad Occidente, il LoL World 2025 si sposta nel vecchio e nuovo continente, scenari differenti vengono raccontati in questi frangenti.
I primi turni delle LEC primaverili vedono dei Karmine Corp che confermano di essere la vera antagonista dei G2 Esports.
I francesi, attualmente, sono in testa col record di 4-1 ma con una partita in più rispetto ai samurai, i quali sono l’unica compagine a punteggio pieno.
Un 3-0 per Caps e soci che hanno il mirino puntato verso il sodalizio transalpino dove la sfida di Parigi del prossimo 11 Maggio potrebbe essere decisiva per la classifica del Group Stage.

Nelle Americhe, invece, i due raggruppamenti registrano due primati in solitaria, entrambe a punteggio pieno.
Nel lato Nord, a far da leader vi sono i FlyQuest, i verdi, dopo una sessione invernale non ottimale, iniziano ad ingranare.
Un 4-0 per loro, tra cui quella, al debutto di sessione, contro il Team Liquid, sconfitti in poco più di 32 minuti.

Nella zona Sud, invece, sono i brasiliani Vivo Keyd ad ottenere il primato dove, anche per loro, lo score segna un 4-0.
Un raggiramento che, al momento, è colorato da tinte verde-oro, dove ad inseguire i Keyd vi sono altre due compagini carioca, FURIA e paIN Gaming.
Una sola lunghezza di distanza dove le sorti della fase preliminare saranno decise con i vari scontri diretti, in programma nel prossimo fine settimana.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL world

LoL World 2025 N.10: Ancora cinesi ed europei

Il continuo delle LPL cinesi e l’inizio delle LEC europee, la sessione primaverile inserisce le …