Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Ultime battute delle varie regioni ancora in campo, per decidere coloro che saranno a Chengdu, sede delle MSI 2024.
Un tabellone divenuto completo con le finali rimanenti presenti in calendario, rappresentate dalle LPL cinesi e dalle CBLOL brasiliane.
In quel di Forshan, sede designata per l’atto conclusivo del campionato orientale, la lotta per la corona nazionale è stata una contesa tra Bili Bili Gaming e Top Esports.
Contesa che si è trasformata in prestazione ottimale da parte dei vincitori della Regular Season, i quali lasciano poco margine agli avversari.
Un 3-1 per Bin e compagni che mollano la presa solo nel terzo set per poi ristabilire le gerarchie nella quarta ed ultima ripresa.
Affermazione che permette ai Bili Bili di accedere al Playoff Stage mentre per i Top si aprono le porte dei Play-In.
Dalla Cina al Brasile dove in quel di Sao Paulo è stato assegnato l’ultimo biglietto per le MSI 2024, combattuto tra i LOUD e i PAin Gaming.
Contesa dal continuo botta e risposta tra le due, risolta solo al quinto e decisivo set dove, a spuntarla, sono i campioni in carica.
Secondo alloro per i LOUD, ottenuto con l’affermazione avvenuta dopo una strenua battaglia, conclusa con team-fight al minuto 32, evento in cui Robo e compagni ne escono vincitori e con il biglietto per la Cina in loro possesso.
Esse, assieme alle altre qualificate, saranno della prima partita internazionale, un MSI che avrà inizio il prossimo 01 Maggio con il Play-In Stage.
Step in cui saranno decise le quattro che si scontreranno con le vincitrici dei vari campionato nazionali, all’interno del Playoff Stage.
Parentesi EMEA
Un LoL World in cui vi è spazio anche per le EMEA Masters che ha iniziato il proprio percorso nella fase calda dei playoff.
Scenario in cui non sono presenti sia i Macko Esports che i campioni d’italia in carica, i DSYRE.
I primi, dopo un buon play-in, vengono eliminati, nel match decisivo per la qualificazione al Group Stage, dai Geekay Esports.
I secondi, invece, chiudono la loro avventura solo al terzo terzo posto del Girone B, dietro agli Academy Team dei Karmine Corp ed SK Gaming.