Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.14: Finali, Finali, Finali

LoL World 2023 N.14: Finali, Finali, Finali

Un fine settimana in quel di League di Legends in cui sono andate in scena quattro finali di cui una d’alto pregio.
Una puntata di LoL World 2023 che inizia dalla Cina, scenario principale di questo weekend, dove si è conclusa la stagione primaverile delle LPL.
Il primo step del decimo anniversario del campionato locale ha avuto come atto conclusivo la contesa tra i JD Gaming e i BliBli Esports.
Una sfida che, a discapito del risultato, ha mostrato una formazione capace di dominare l’intera finale, lasciando poco margine agli avversari.
I JD Gaming si confermano leader in questa regione, conquistando il loro secondo alloro consecutivo.
Un 3-1 che porta le firme di Ruler e Knight, la coppia Mid-ADC è stata la prima base per la riconferma in questo scenario.

Dalla Cina al Giappone dove lo step conclusivo delle LJL Spring 2023 fornisce la riconferma dello status di leader dei DeTonatioN FocusMe.
Lo storico sodalizio nipponico conquista l’ennesimo titolo nazionale nonché l’accesso alle MSI di Londra.
Yutapon e compagni si siedono nuovamente sul tono del Sol Levante dopo aver regolato agilmente la pratica Sangoku Gaming col punteggio di 3-0.

In America Latina

Dall’oriente asiatico al meridione del continente americano dove Brasile e America Latina sono stati gli scenari che hanno concluso le loro fatiche primaverili.
La CBLOL è nuovamente terra di conquista da parte dei LOUD, i quali confermano la loro leadership.
I verde fluo realizzano il back-to-back sconfiggendo nell’ultimo atto i Pain Gaming con un netto 3-0.

Da una conferma al ritorno in vetta, dai LOUD ai Rainbow7 che, sotto il vessillo Movistar, tornano sul tetto delle LLA.
La compagine messicana, dopo aver abdicato nel Closing 2022, tornano a conquistare lo scettro dopo la vittoria nell’Opening 2023.
Un ultimo atto, disputato a Santiago de Chile, in cui soltanto il quinto e decisivo set ha permesso ai Rainbow di sconfiggere i connazionali Six Karma.

Cronache europee

La puntata n.14 di LoL World 2023 si conclude in Europa dove lo Spring Split delle LEC e gli EMEA Masters entrano nella fase calda.
Ai piani alti della scena europea sono state decise le quattro compagini che si contenderanno il secondo titolo stagionale.
A far compagnia a Vitality e Team BDS ci saranno i Mad Lions e i G2 Esports, questi ultimi a caccia della conferma iridata.
I samurai accedono allo step successivo sconfiggendo, nella finale Lossers del girone B, i KOI col punteggio di 2-1.
I leoni spagnoli, invece, hanno battuto in maniera netta, nella finalina del girone A, gli Astralis per 2-0.
Le quattro compagini si ritroveranno il prossimo weekend per decidere sia l’assegnazione del titolo che il posto nell’aereo per Londra.

Per il secondo livello della scena competitiva europea, i playoff sono iniziati nella giornata di ieri dove erano presenti i Macko Esports.
I campioni d’Italia hanno raggiunto tale step conquistando il primo posto all’interno del girone B.
La compagine pugliese, purtroppo, deve salutare la competizione dopo la sconfitta ai quarti di finale contro gli SK Gaming Prime.
Il quintetto secondario degli SK, guidato dall’esperto FEBIVEN, chiude la contesa in loro favore col punteggio di 3-0.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eredità

LoL World 2024 Speciale: L’eredita dei Worlds

Una settimana orsono, scrivevamo di quella che è considerata la finale più bella dei Worlds …